Home Cultura e Eventi Domenica 10 novembre Sansepolcro celebra la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale: il programma

Domenica 10 novembre Sansepolcro celebra la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale: il programma

0
Domenica 10 novembre Sansepolcro celebra la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale: il programma

Nella città di Piero le tradizionali celebrazioni dedicate al 4 novembre, giorno del 101° anniversario della fine della Grande Guerra

Il 4 novembre il nostro paese ha celebrato il 101° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Un appuntamento di grande importanza per rinsaldare i vincoli di unità nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre. Come da tradizione, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ed il Comune di Sansepolcro festeggeranno questi importanti avvenimenti nella domenica successiva, quella del 10 novembre, con una serie di iniziative solenni.

La giornata si aprirà alle ore 10:00 di fronte alla chiesa di Sant’Antonio, dove è previsto il consueto raduno delle rappresentanze dei combattenti, dei decorati al valor militare, congiunti dei caduti, mutilati ed invalidi, protagonisti della guerra di liberazione e della resistenza, reduci della deportazione dall’Internamento e dalla prigionia.

Alle 10:30 si terrà la Santa Messa in suffragio dei Caduti, alla quale seguirà il corteo che dalle 11:15 vedrà le varie rappresentanze sfilare per le vie cittadine fino a Porta Fiorentina, dove verrà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti. Alle 12:30, è quindi previsto l’intervento musicale della banda della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.