Domenica 14 aprile “Siddharta Rave on stage” al Teatro Virginian

20

L’ultimo romanzo di Federico Audisio di Somma verrà presentato e teatralizzato
ad Arezzo grazie a Pier Tancredi De-Coll’, Alessandro Marini e Liletta Fornasari

AREZZO – Domenica 14 aprile, alle 17,30, un pomeriggio di letteratura e teatro al Teatro Virginian di via de’ Redi 12, ad Arezzo, con Siddharta Rave on stage”, evento che porta sul palco l’ultimo romanzo di Federico Audisio di Somma dal titolo Siddharta Rave”.

Il noto scrittore torinese, già vincitore del premio “Bancarella” 2002 con “L’uomo che curava con i fiori”, presenta ad Arezzo il suo libro edito da Cairo.

Tutto comincia dall’apparizione del protagonista al funerale del padre. Una perdita che diventa anche punto di partenza per andare alla scoperta delle proprie origini.

Siddharta Rave” è un romanzo corale in cui le generazioni si incontrano e giungono a conoscersi attraverso la musica. Una sorta di viaggio iniziatico alla ricerca di se stessi, suggellato dall’ultima di copertina: “solo un visionario conosce la via che sta percorrendo”.

Abbinando al libro la musica, che ritorna costantemente nel romanzo come un leitmotiv, e pensando di creare un intreccio tra testo, teatro e arte, la presentazione al Teatro Virginian sarà occasione suggestiva e capace di dare voce ai personaggi grazie ai quadri della serie “Novel Characters” di Pier Tancredi De-Coll’, artista di chiara fama che parteciperà alla serata.

La teatralizzazione è affidata al bravo Alessandro Marini, con la voce narrante della storica dell’arte Liletta Fornasari. Sarà presente l’autore.