Home Cronaca Donna tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri

Donna tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri

0
Donna tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri
Comando Carabinieri

Nella mattinata di sabato scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo sono intervenuti in zona San Donato, presso l’abitazione di una donna 50enne la quale era in un stato di forte agitazione psico-fisica con intenzioni suicide.

Ad allertare i militari è stato il personale sanitario del 118 il quale, una volta giunto sul posto su chiamata della figlia della donna, veniva minacciato dalla stessa con un coltello da cucina, che avrebbe usato nel caso loro si fossero avvicinati per sottoporla a cure mediche.

I Carabinieri, accorsi immediatamente presso l’abitazione segnalata e acquisite le prime informazioni disponibili dal personale sanitario presente,  percepita la situazione di pericolo, entravano nella camera dove si era barricata la donna e constatavano che la stessa si puntava un coltello all’addome minacciando di uccidersi e di ferire chiunque si fosse avvicinato.

A questo punto i militari iniziavano un’opera di mediazione con la donna, durata circa trenta minuti, tentando di carpire la sua fiducia. Così, approfittando del momento propizio, mentre uno dei carabinieri la distraeva parlandole, l’altro militare le bloccava la mano riuscendo a toglierle l’arma che impugnava, consentendo così l’intervento del personale del 118, che riusciva a sedarla e a trasportarla presso l’Ospedale San Donato per le cure del caso.