Home Casentino Due incidenti, doppia denuncia per lesioni personali colpose

Due incidenti, doppia denuncia per lesioni personali colpose

0
Due incidenti, doppia denuncia per lesioni personali colpose

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena hanno concluso due attività di accertamento condotte nelle ultime settimane, volte ad accertare la dinamica di due incidenti stradali accaduti lo scorso mese di settembre e novembre.

Nel primo caso si tratta dell’investimento avvenuto nella serata del 23 settembre scorso nel centro di Poppi di due ragazzini di 8 anni del posto in sella ad una bicicletta e ad un monopattino. In quella circostanza uno dei due, che guidava una mountain bike, era stato elitrasportato al “Meyer” di Firenze per una grave frattura alla gamba. La prognosi a suo carico, decisamente seria, di 60 giorni salvo complicazioni. L’attività di accertamento dei Carabinieri della Stazione di Pratovecchio Stia ha permesso di ricostruire la sequenza degli eventi e stabilire la responsabilità dell’investitore, un 28enne del posto, autore di una condotta di guida non proprio prudente, ma di fatto, fortunatamente, sia all’alcooltest che agli esami tossicologici. A suo carico però una denuncia a piede libero per le lesioni a seguito di sinistro stradale.

Analoga attività è stata svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena, i quali hanno proceduto alla denuncia per lo stesso reato, di un 31enne del posto che lo scorso 5 novembre ha provocato un incidente in centro a Bibbiena.
La “curiosità”: entrambi i veicoli coinvolti, quello condotto dal 31enne e quello in cui si trovava una donna una 48enne di Bibbiena, erano due Volkswagen “Polo”. Nello “schianto” la donna riportava lesioni guaribili in 40 giorni salvo complicazioni, anche lei per un serio trauma agli arti inferiori, senza, fortunatamente, ulteriori e più gravi conseguenze. Anche in questo caso, l’attività accertativa condotta dai Carabinieri ha messo in luce una condotta di guida quantomeno imprudente da parte del 31enne, comunque negativo sia all’alcooltest che agli esami tossicologici.

L’invito da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bibbiena si rinnova nel riporre massima attenzione alla guida, evitando categoricamente l’uso di smartphone e commisurando la velocità alla particolare conformazione delle strade sia urbane che esterne ai centri abitati.