Home Cultura e Eventi Cultura E’ partito L’altra metà Tour di Francesco Renga

E’ partito L’altra metà Tour di Francesco Renga

0
E’ partito L’altra metà Tour di Francesco Renga

È partito con un sold out al Teatro degli Arcimboldi di Milano il nuovo tour di Francesco Renga.

Il cantante bresciano proseguirà con una serie di oltre 45 concerti nei maggiori teatri italiani.

Accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso), Renga propone uno spettacolo coinvolgente  in cui trovano spazio le indimenticabili hit del suo repertorio e i brani estratti dal suo ultimo disco, L’altra metà.

La bellezza, i sogni e l’amore: queste sono le parole chiave del tour.
Il palco si caratterizza per una scenografia semplice e un gioco di specchi che ben si sposa con gli effetti visivi dettati da luci colorate e che hanno la funzione di focalizzare e fissare l’attenzione sulle note, sulle parole e sull’interpretazione.
La bellezza, i sogni e l’amore sono il filo conduttore di un concerto in cui la presenza scenica di Renga è forte e fa la differenza, grazie anche a un rapporto con il pubblico sincero, fatto di sguardi, parole, racconti a cuore aperto.

L’amore è il significato più profondo, ma è anche difficile raccontarlo. Ci ho messo molto tempo per capirlo. Lo specchio ci aiuta a riflettere e ci fa capire che la felicità si nasconde proprio dietro di noi” ricorda Renga.

Un viaggio musicale consapevole tra passato e presente con uno sguardo al futuro, perché l’amore di cui Renga canta non ha confini temporali.

Un concerto bellissimo, di musica e di significato.

Renga 2
Francesco Renga – photo di Luca Brunetti