Home Attualità Ecco la popolazione residente a Castiglion Fiorentino, effettuate 36 cittadinanze italiane

Ecco la popolazione residente a Castiglion Fiorentino, effettuate 36 cittadinanze italiane

0
Ecco la popolazione residente a Castiglion Fiorentino, effettuate 36 cittadinanze italiane

13.129. E’ questo il numero della popolazione residente a Castiglion Fiorentino con data 31 dicembre 2018.  Si tratta di 6630 femmine e 6499 maschi, di questi 683 maschi sono stranieri e 774 sono femmine straniere. Non si arresta, invece, il saldo negativo tra i nati e i morti a Castiglion Fiorentino. 78 i bimbi nati nel 2018 mentre le morti si attestano a 143. Meno 65, quindi, una cifra che fa riflettere e che rimarca ancora una volta la tendenza a diventare una popolazione sempre più anziana.

Lo scorso anno, come detto, sono nati 78 bambini, 37 femmine e 41 maschi, di cui 9 sono stranieri, 4 femmine e 5 maschi.  Complessivamente sono 1457 gli strenieri che risiedono a Castiglion Fiorentino, 774 femmine e 683 maschi.

Mentre sono 36 le persone che hanno acquisito la cittadinanza italiana.

La popolazione più numerosa è senza dubbio quella rumena con 295 maschi e 365 femmine. Segue l’Albania con 160 maschi e 154 femmine. Terzo posto per la Polonia con 36 maschi e 53 femmine. Numerosa anche la popolazione di origine marocchina, 27 maschi e 28 femmine, e quella cinese, 21 maschi e 23 femmine, quella indiana con 15 maschi e 8 donne, e quella inglese con 12 maschi e 13 donne.

Un solo rappresentante per Austria, Ungheria, Bielorussia, Camerun, Mali, Paraguay, Portogallo, Lussumbergo, Costa d’Avorio, Guinea, Uzbekistan e Australia.

Previous article Mostra Mercato della Valtiberina Toscana 44^ Edizione
Next article Lapidarium – foto
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.