Home Attualità Fioristi Confcommercio, “Le idee di Marilena” in onda su Rai 3

Fioristi Confcommercio, “Le idee di Marilena” in onda su Rai 3

0
Fioristi Confcommercio, “Le idee di Marilena” in onda su Rai 3

I floral designer di Cortona Vincenzo Antonucci e Marilena Calbini ospiti della trasmissione Officina Italia, in onda su Rai 3 sabato 7 dicembre. A Philadelphia hanno ottenuto l’ottavo posto nella Coppa del Mondo dell’arte floreale.

Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini tornano a far parlare di sé sulle cronache nazionali. I due noti floral designer cortonesi, titolari a Camucia del negozio di fiori “Le idee di Marilena”, saranno infatti i protagonisti della trasmissione Officina Italia che andrà in onda sabato 7 dicembre sulla Rai 3, dalle ore 11.30 alle ore 12.00.

“Siamo molto onorati del fatto che la Rai si interessi all’arte floreale e ci dedichi uno spazio importante tra le eccellenze italiane – sottolinea Vincenzo Antonuccio – siamo fieri di essere i portavoce della formazione continua per i professionisti del settore”.

I due ‘artisti del fiore’, che fanno coppia nella vita e sul lavoro, hanno già ottenuto quest’anno un prestigioso riconoscimento: “hanno conquistato l’ottavo posto nella classifica generale dell’Interflora World Cup, la coppa del mondo dell’arte floreale che si è tenuta a Philadelphia”, ricorda il responsabile della delegazione cortonese Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi, “grazie a loro l’Italia è entrata di diritto tra i primi dieci paesi al mondo che dettano la tendenza nel Floral Design. Non possiamo che essere orgogliosi di imprenditori come loro, che portano arte la bandiera del nostro Paese”.

Dal 2004 Vincenzo e Marilena hanno dato vita al Vm Design e lavorano insieme nell’azienda Visionnaire, nota e prestigiosissima azienda di arredamento della famiglia Cavalli specializzata nel glamour di extra lusso.