Francesco Del Siena nel nuovo consiglio direttivo di Igersitalia

24

Il biturgense è entrato nella formazione che guiderà la community degli utenti italiani di Instagram

Un biturgense nel consiglio direttivo di Igersitalia, la prima community nazionale dedicata agli appassionati di Instagram. Francesco Del Siena (@fdelsiena), fondatore di Igers Arezzo, appassionato di fotografia e esperto di strategie di comunicazione e social media marketing, è entrato nella formazione che assumerà la guida di un’associazione che dal 2011 è un punto di riferimento per gli utenti Instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile. Igersitalia (@igersitalia) è diventata nel 2013 un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere Instagram come strumento di comunicazione visiva e soprattutto di aggregazione, riuscendo a coinvolgere diverse centinaia di soci.

Fondatore di Igers Arezzo, Del Siena sta progettando nuove iniziative anche per il territorio locale

A completare il consiglio direttivo sono altri quattro professionisti della comunicazione social, Pietro Contaldo (@pedro_cn) di Napoli, Salvatore Borzacchiello (@borzac) di Reggio Calabria, Maria Grazia Paparelli (@marygrace83p) di Latina e Elena Di Vera (@elena_veracomunica) di Andria, che assieme a Francesco Del Siena hanno dato il via al triennio 2019-2021 con entusiasmo e rinnovata energia. A partire dalla mission che non cambia ma che, anzi, si rafforza. «Il nuovo consiglio direttivo di Igersitalia si è riunito di recente a Roma per la prima volta. Tante le idee emerse dal nostro primo incontro – dichiara il Presidente Pietro Contaldo, – tutte molto interessanti. Dall’imminente campagna associativa, alla programmazione degli eventi, che andranno a incrementare il calendario delle attività dell’associazione con il diretto coinvolgimento di tutte le community territoriali. 

Stiamo lavorando per attivare – dichiara Francesco Del Siena – nuove convenzioni di carattere artistico-culturali e aprirci al mondo della fotografia professionale, aspetto finora trascurato. Per quanto riguarda il nostro territorio ho in programma una serie di interessanti e originali progetti che interesseranno gli igers della nostra regione, gli enti e le istituzioni».

Coinvolgere sempre più appassionati di fotografia digitale, di mobile photography, chi si interessa alla produzione di contenuti multimediali (i content creator) e ampliare ancora di più la community, comprese quelle toscane, sono gli obiettivi di questo consiglio direttivo attraverso le principali attività dell’associazione: visual storytelling per il marketing territoriale; challenge fotografici anche con destinazioni e brand; meeting fotografici offline (instameet e instawalk); workshop fotografici; formazione sul digital marketing. Il tutto con l’obiettivo di promuovere il territorio italiano, le sue bellezze e le sue eccellenze attraverso i social, in particolare Instagram.