Home Arezzo Francesco Stopponi si conferma Campione Italiano Giovanissimi di Lotta Stile Libero

Francesco Stopponi si conferma Campione Italiano Giovanissimi di Lotta Stile Libero

0
Francesco Stopponi si conferma Campione Italiano Giovanissimi di Lotta Stile Libero

LAtleta della Chimera non si ferma più e ancora una volta sale sul gradino più alto del podio, in questo anno speciale per lui.

Sabato scorso si è svolto al Pala Fijlkam di Ostia il Campionato Italiano Giovanissimi di Lotta Stile Libero, dove hanno partecipato circa centoventi atleti under 13. Il sodalizio amaranto ha partecipato con soli due Atleti, accompagnati dal Tecnico Roberto Stopponi.

Francesco Stopponi non si lascia intimorire dal salto di categoria e dover incontrare nuovi avversari in uno stile di lotta che non esalta le sue capacità, ma dove riesce a calarsi e divertirsi. Nemmeno dai problemi fisici che da due mesi lo costringono lontano dalla materassina ed a seguire una preparazione specifica. Stopponi mette tutti in riga e detta legge nella categoria fino a 41 kg.. Entrain gara ai quarti di finale contro il forte napoletano Caiazza, un incontro avvincente ed equilibrato dove laretino soffre inizialmente gli attacchi dellavversario anche per i problemi fisici che lo frenano più del dovuto, il primo periodo lo vede sotto di quattro punti. Il secondo periodo è al cardiopalma, Francescoparte allattacco, stringe i denti, sembra non risentire dellhandicap, dopo soli 54secondi recupera il gap portandosi in parità (6-6) e con unazione rischiosa e spettacolare schiena lavversario. Gli applausi del pubblico sottolineano la bravura dei due giovani lottatori.

In semifinale lavversario è il molfettese Mastrofilippo tipo tosto,ma che è costretto a soccombere davanti a volontà edeterminazione del lottatore amaranto. Il pugliese cerca di limitare i danni ma laretino non gli lascia scampo chiudendo lincontro ai punti (10-2). È nuovamente finale.

La finale con DOttavi delle FF.OO. Roma diventa una formalità. Infatti al lottatore della Chimera sono bastati 38secondi peratterrare il romano (8-0) ed aggiudicarsi il titolo tricolore Giovanissimi. Unannata importante quella del promettente lottatore aretino che per un soffio non ha potuto calare il poker di titoli: tre medaglie doro e una dargento ai Campionati Italiani gli hanno aperto la porta della squadra Nazionale Italiana Under 15 con la partecipazione al Campionato Europeo. Se il buon giorno si vede dal mattino.

Nella categoria 85 kg. Silviu Jeflea purtroppo non supera gli incontri di qualificazione.

Grande soddisfazione a San Giusto per la medaglia conquistata. Adesso si comincia a programmare e prepararsi per il prossimo anno sportivo che vede subito ad inizio anno la corsa al titolo tricolore.

Previous article Il nuovo statuto del Quartiere di Porta del Foro
Next article La Festa di Castagnatura di Raggiolo è posticipa al 9 e 10 novembre
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.