Home Arezzo Ghiaccia Reale – Le ricette di Zenzero&Cannella

Ghiaccia Reale – Le ricette di Zenzero&Cannella

0
Ghiaccia Reale – Le ricette di Zenzero&Cannella
Chiara Castellucci

Bentornati alle ricette di Zenzero&Cannella ragazzi!
Oggi faremo una delle glasse da decorazione per eccellenza, la ghiaccia reale con cui potrete dare sfogo alla vostra arte e fantasia nella decorazione di torte e biscottini tutto l’anno-specie poi nelle feste e ricorrenze!!
Semplicissima e velocissima sarà la vostra migliore alleata per dare un tocco in più alle vostre creazioni dolci e con cui potrete anche coinvolgere nel caso i vostri bambini e tutta la famiglia.. Pronti quindi?! Iniziamo!

1 albume medio(35/40 gr circa)
250gr zucchero a velo
1 cucchiaino succo limone
1 cucchiaino glicerina alimentare(opzionale)

Preparazione
In una ciotola media mettere l’albume e con le fruste iniziate a smuovere a medio/bassa velocità una ventina di secondi. Unite velocemente in un paio di riprese lo zucchero a bassa velocità, e quando sarà tutto incorporato aggiungete il succo di limone.
Aumentate la velocità per montare il composto, ci vorranno circa 5 min, se la avete mettete la glicerina a questo punto che ha la funzione di rendere più lucido la ghiaccia.
La ghiaccia sarà pronta qnd avrà preso una consistenza liscia e corposa ed alzando le fruste ricadrà a nastro ma bella elastica.
Se volete aggiungere del colorante alimentare questo é il momento xfarlo.
Dividete in una o più sac a poche e decorare a piacere torte, biscottini ecc.
Si conserva in frigo 4/5 giorni sigillata ermeticamente-attenzione all aria si secca subito- con la pellicola alimentare.

Buon lavoro ragazzi!
Zenzero&Cannella