Home Arezzo I Licei annessi al Convitto producono video di capolavori dell’arte sulla Natività

I Licei annessi al Convitto producono video di capolavori dell’arte sulla Natività

0
I Licei annessi al Convitto producono video di capolavori dell’arte sulla Natività

Dallo studio delle arti figurative e dal suo alto valore educativo e formativo nasce il pensiero della Bellezza come Bene che unisce. E così gli studenti dei Licei annessi al “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Arezzo” hanno dato vita ad un progetto per condividere l’unicità di capolavori d’arte visiva legati al tema della Natività.

Dal 09 al 24 Dicembre sarà possibile seguire, nel sito della scuola, la presentazione di sedici diverse opere d’arte rappresentative dei momenti salienti della nascita di Gesù, dall’Annunciazione alla Visitazione, dall’Adorazione dei Pastori a quella dei Magi.

Tutte le sezioni della scuola hanno contribuito alla realizzazione del progetto, curandone le varie fasi, dall’analisi e descrizione delle opere fino alle riprese, al montaggio video e a brevi interventi in inglese, russo, cinese, portoghese e spagnolo. Un’iniziata quindi che si pone quale risultato delle competenze acquisite dagli studenti nei diversi corsi di studio.

Nella home page del sito www.artearezzo.it sarà possibile seguire un video ogni giorno diverso: gli studenti si avvicenderanno nella presentazione e descrizione di opere d’arte che costituiscono uno straordinario patrimonio che ci appartiene e che consapevolmente dobbiamo conservare e valorizzare.
La Bellezza come Bene comune ha unito gli studenti del Liceo Artistico, Liceo Coreutico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico quadriennale, che invitano a partecipare, nell’attesa del Natale, a un dialogo personale e collettivo con testimonianze uniche dell’arte figurativa.

Exit mobile version