Home Arezzo Il 7 e 8 dicembre “Calici d’arte”

Il 7 e 8 dicembre “Calici d’arte”

0
Il 7 e 8 dicembre “Calici d’arte”

Il Magistrato e il Primo Rettore della Fraternita dei Laici hanno attivato eventi per valorizzare i prodotti agro-alimentari della Terra di Arezzo.

Nel Palazzo di Fraternita, in Piazza Grande ad Arezzo, sabato 7 e domenica 8, con orario 16-21 il Vino di Arezzo sarà il protagonista nello scenario della quadreria del Museo. Va in scena infatti la prima edizione di “Calici D’Arte”, un’iniziativa promossa da Fraternita dei Laici, Gusto dei Guidi, AIS Sez. Arezzo e Strada del Vino Terre di Arezzo.

Per due giorni i turisti e gli aretini potranno assaggiare ed acquistare il meglio della produzione locale ( 23 le cantine presenti ) in un ambiente particolare e affascinante, le sale del Museo di Fraternita. Il Vino può essere considerato una opera d’arte che si può “bere”. Durante i due giorni inoltre, ad orari prefissati, con la collaborazione dei Sommelier di AIS Arezzo saranno effettuati mini corsi di assaggio e lezioni “Wine School” itineranti tra le postazioni dei produttori.

“Un importante evento – afferma il Primo Rettore di Fraternita, Dott. Pier Luigi Rossi – abbiamo coinvolto le più importanti realtà Aretine per la promozione e la realizzazione di “Calici D’Arte”, dagli Enti legati al Commercio e alla promozione , ai Ristoratori, ai Produttori e ai professionisti del Vino. Il “ Sistema Arezzo” è senz’altro un’unione vincente per la promozione della nostra città”.