Home In Evidenza Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 5 settembre 2019

Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 5 settembre 2019

0
Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 5 settembre 2019

 

[wpvideo tANFfwSZ]

Il cinema è spettacolo!
Siamo pronti, dopo la pausa nel mese di agosto, per un nuovo appuntamento con la rubrica di Arezzoweb.it dedicata al grande schermo.
Il cinema a portata di Smartphone.
Una agevole e veloce guida alla programmazione dei film in uscita nella nostra città.
Per riaffermare con gioia che “la cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche ed i cinema sono come tanti acquedotti”.
Ecco  in anteprima le uscite di oggi giovedì 5 settembre 2019.

 

Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani

“Il rapporto di due fratelli, Jack e Gio. Ques’ultimo ha la sindrome di Down e per jack questo diventa un segreto da non svelare”.

Dinosauri.jpg
Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
Guarda il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=HTJ5-MwuZwI

Good Boys – Quei cattivi ragazzi di Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky

“Dei ragazzini partono da soli per poter salvare i propri giocattoli”.

Ragazzi.jpg
Dopo essere stato invitato alla sua prima festa di baci, il dodicenne Max è nel panico perché non sa nemmeno come si dà un bacio. Desiderosi di suggerimenti, Max e gli amici Thor e Lucas decidono di usare il drone del padre di Max per spiare una coppia di adolescenti. Le cose però prendono una piega sbagliata e il drone viene distrutto. Max e i suoi amici saltano allora la scuola e partono per un’odissea in cui ogni momento va di male in peggio. Devono riuscire a rimpiazzare il drone prima che il padre rientri a casa.
Guarda il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Aeq1fNfHSI0

 

La fattoria dei nostri sogni di John Chester

“Girato nell’arco di 8 anni, il film è diventato un caso eclatante al box office americano”.

Fattoria.jpg
Il film racconta l’incredibile storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.
Guarda il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=F6mwb_8yctU

Buona visione dalla redazione di Arezzoweb.it.
E ricorda, come afferma Roberto Benigni “Il cinema è composto da due cose: uno schermo e delle sedie. Il segreto sta nel riempirle entrambe”.