Home In Evidenza Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 6 giugno 2019

Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 6 giugno 2019

0
Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 6 giugno 2019

Il mese di maggio ha riservato un bel pò sorprese cinematografiche.

Ci siamo divertiti, abbiamo sorriso ma ci siamo anche commossi.

Abbiamo pianto e come spesso accade sognato.

I film di maggio ci hanno fatto immergerei in atmosfere uniche.

Primo appuntamento del mese di giugno con la nuova rubrica di Arezzoweb.it dedicata al cinema.

 

[wpvideo tANFfwSZ ]

Il cinema a portata di Smartphone.

Una agevole e veloce guida alla programmazione dei film in uscita nella nostra città.

Per riaffermare con gioia che “la cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche ed i cinema sono come tanti acquedotti”.

Ecco in anteprima le uscite di oggi giovedì 6 giugno 2019.

 

Pets 2 – Vita da animali di Chris Renaud

Le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie”.

Pets 2
Pets 2

Decimo film prodotto dalla Illumination Entertainment – la mamma dei Minions – e sequel di Pets – Vita da animali, in Pets 2 ritroviamo Max, reduce dal matrimonio e dalla maternità della padroncina Katie, alle prese con un viaggio in campagna insieme ai suoi amici. Tra loro una new entry, il burbero Rooster, un cane da pastore con la voce e il carattere di Harrison Ford, che a 76 anni si regala il primo cartoon della carriera. Come nel primo film, anche in Pets 2 il divertimento nasce da un piacere “proibito”: scoprire cosa fanno gli animali domestici in nostra assenza.

Guarda il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=dzOYLdHLZc8

X-Men Dark Phoenix di Simon Kinberg

Gli X-Men sono considerati degli eroi nazionali ma le ambizioni di Charles rischiano di mettere a repentaglio la loro vita”.

X Men Dark Phoenix
X Men Dark Phoenix

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.

Guarda il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=uxgh7ORL6Bo

Tutta un’altra musica di Jesse Peretz

Duncan è ossessionato da Tucker Crowe, un oscuro rocker. Ma la sua ragazza, grazie a una demo, un giorno riesce a incontrarlo”.

Juliet Naked tutta un'altra musica
Juliet Naked tutta un’altra musica

Duncan e Annie vivono una relazione abitudinaria: lei vorrebbe un figlio, mentre lui è ossessionato da un musicista ritiratosi dalle scene, Tucker Crowe. Quando emerge un album inedito di Crowe e il musicista entra nelle loro vite, le crepe tra i due diventano insanabili.

Tutto nel film grida forte e chiaro il nome di Nick Hornby e di una tipizzazione dei rapporti umani che si ripete da Alta fedeltà in poi. ll differente punto di vista, americano e non britannico, del regista rende più stereotipata la visione dell’inglesità, ma quel che si perde in britishness si guadagna nella componente a stelle e strisce. Splendida la coppia Byrne-Hawke, ma la sceneggiatura finisce per assisterli sempre meno, dimostrando la stessa incompiutezza dei protagonisti. Un film gradevole, che avrebbe potuto ambire a qualcosa in più.

Guarda il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=6aSiI4heov0

 

Buona visione dalla redazione di Arezzoweb.it.

E ricorda, come afferma Roberto Benigni “Il cinema è composto da due cose: uno schermo e delle sedie. Il segreto sta nel riempirle entrambe”.