Home In Evidenza Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di questa settimana

Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di questa settimana

0
Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di questa settimana

RUBRICA A CURA DI ROBERTO FIORINI

Grazie di cuore.

L’accoglienza per questa nuova rubrica di Arezzoweb.it è stata a dir poco gratificante.

Andare al cinema al tempo dei cellulari è ancora piu’ bello.

Mi è sempre piaciuto andare al cinema, ma ultimamente è divenuto un piacere maggiore e mi chiedevo perché.

Credo che questa nuova magia derivi dal fatto che ormai è rimasto uno dei pochi luoghi dove non ci sono cellulari accesi.

Resta ancora un luogo dove riusciamo a staccare i contatti con la realtà per sognare.

Riusciamo a godere di un’atmosfera magica.

Quando le luci si spengono e sprofondiamo nelle poltrone, tutto può accadere.

Nell’era dei “Mi Piace”  in cui si cucinano e mangiano cibi per fotografarli, il cinema rimane un’oasi felice, dove si va sperando che a vincere sarà il silenzio, la lentezza e il buio.

Quarto appuntamento con la rubrica di Arezzoweb.it dedicata al cinema.

Il cinema a portata di Smartphone.

Una agevole e veloce guida alla programmazione dei film in uscita nella nostra città.

Per riaffermare con gioia che “la cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche ed i cinema sono come tanti acquedotti”.

Ecco in anteprima le uscite di oggi giovedì 21 febbraio 2019.

quello_che_importaQUELLO CHE VERAMENTE IMPORTA di Paco Arango
Un ragazzo che vive alla giornata senza relazioni o progetti duraturi scopre di avere un talento straordinario”.

Alec è un ingegnere meccanico inglese incapace di mettere ordine nella sua vita. Quando il suo negozio di riparazioni, “The Healer”, arriva sull’orlo del fallimento, un parente lontano di cui aveva sempre ignorato l’esistenza si offre di risolvere tutti i suoi problemi in cambio di un breve soggiorno di Alec in Canada, il luogo di origine dei loro antenati. Arrivato nel paese straniero, il giovane comincerà a notare le cose più incomprensibili. Si troverà faccia a faccia con se stesso, il suo passato, la sua vita e, soprattutto, un dono che non sapeva di avere: ispirare quelli intorno a lui a credere in qualcosa al di là di quello che può essere spiegato.
Guarda il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=gho6K-pt27k

modalita_aereo

MODALITA’ AEREO di Fausto Brizzi
Le vite di Diego e Ivano cambieranno per sempre dopo la perdita di un cellulare lasciato per diverse ore in modalità aereo“.

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Guarda il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=2OYrI4A-x0U

copia_origianale

COPIA ORIGINALE di Marielle Heller
La vera storia di Lee Israel che, per contrastare la povertà, decise di contraffare lettere di persone celebri già decedute”.

New York, 1991. Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. L’alcolismo e la misantropia, le alienano qualsiasi possibilità di carriera. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo, e deve trovarlo presto, per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Due lettere di Fanny Brice, rinvenute per caso in un libro della biblioteca e vendute a 75 dollari, le forniscono l’idea che cercava. Biografa talentuosa, mette a frutto la sua conoscenza della materia e il suo talento di scrittrice. Seduta alla macchina da scrivere compone finte lettere di grandi autori scomparsi. Affiancata da Jack Hock, spirito libero col vizio del sesso, Lee riesce nell’impresa. Almeno fino a quando l’FBI non si mette sulle sue tracce.

Guarda il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=jvjZo4FmTcA

Buona visione dalla redazione di Arezzoweb.it.
E ricorda, come afferma Roberto Benigni “Il cinema è composto da due cose: uno schermo e delle sedie. Il segreto sta nel riempirle entrambe”.