Home Attualità Il Comune di Montevarchi promuove un bando per la ricerca di enti/associazioni

Il Comune di Montevarchi promuove un bando per la ricerca di enti/associazioni

0
Il Comune di Montevarchi promuove un bando per la ricerca di enti/associazioni
Montevarchi

La Conferenza Zonale per l’istruzione e l’educazione del Valdarno promuove un processo di coprogettazione tra pubblica amministrazione, istituzioni scolastiche e soggetti privati in linea con le indicazioni pedagogiche ed educative della Conferenza Zonale del Valdarno e con le linee guida regionali per la programmazione e la progettazione educativa integrata territoriale. Pertanto, il Comune di Montevarchi in qualità di ente capofila della Conferenza ha emanato un bando per l’individuazione di enti/associazioni, in possesso dei requisiti di professionalità e delle necessarie capacità, al fine di costituire un tavolo di progettazione per la realizzazione di attività di laboratori e progetti musicali e teatrali per l’inclusione degli alunni con disabilità e con diversità di lingua e cultura di provenienza a seguito di finanziamenti regionali e locali. Il Comune di Montevarchi selezionerà i soggetti ritenuti idonei secondo i criteri specificati nel bando pubblicato nel sito internet del comune http://www.comune.montevarchi.ar.it/bandi-e-concorsi sezione “Bandi Attivi” o “Bandi emessi, procedura in corso”.

I soggetti selezionati verranno chiamati a partecipare a un processo di progettazione insieme all’Ente capofila della CZI alle Scuole, alla segreteria tecnica della Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione e all’Organismo di Coordinamento zonale educazione e scuola. Tale attività non sarà retribuita.

Le adesioni devono pervenire entro le ore 12 del 3 gennaio 2020 al Comune di Montevarchi tramite PEC all’indirizzo:[email protected] con la seguente dicitura “Manifestazione di interesse coprogettazione progetti educativi inclusivi”.