Home Cultura e Eventi Il Drappo del Palio dei Rioni sarà realizzato da Katja Pirozzi

Il Drappo del Palio dei Rioni sarà realizzato da Katja Pirozzi

0
Il Drappo del Palio dei Rioni sarà realizzato da Katja Pirozzi
Katja Pirozzi

Si chiama Katja Pirozzi ed è la vincitrice del concorso per la realizzazione del Drappo del Palio dei Rioni edizione 2019. Nei giorni scorsi si è riunita la commissione, composta da 7 membri e presieduta da Gianna Burroni,  che ha valutato i numerosi bozzetti, di varia provenienza regionale (Lazio, Umbria, Puglia, Campania…), oltre a diversi pittori di varie province toscane, tra cui Arezzo, Siena, Firenze e Pistoia.

“Molto elevata la qualità di tutte le opere in concorso e siamo molto contenti dello strepitoso risultato ottenuto visto la grande partecipazione di artisti” dichiara la presidente Burroni.

Sono stati, infatti, ben 15 i partecipanti a questa edizione che ha visto, come detto, vittoriosa Katja Pirozzi, una giovane donna nata in Germania ma residente proprio a Castiglion Fiorentino che al momento della notizia si è detta molto contenta.

“Il cospicuo numero dei partecipanti conferma che il Palio dei Rioni è conosciuto anche fuori da confini regionali. Molto soddisfatti della qualità delle proposte presentate” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.