Home Attualità Inagurazione statua del fondatore della Bank of America grazie a Monnalisa

Inagurazione statua del fondatore della Bank of America grazie a Monnalisa

0
Inagurazione statua del fondatore della Bank of America grazie a Monnalisa

La Fondazione Monnalisa onlus inaugura venerdì 22 marzo, ore 11, presso la propria sede a Ponte alla Nave, San Giuliano (Ar), la statua del fondatore della Bank of America Mr. Amadeo Peter Giannini, realizzata dalla sculture Lucio Minigrilli per volontà del Presidente dell’azienda Monnalisa, Piero Iacomoni.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti i Sindaci di Favale di Malvaro (Ge), Ubaldo Crino, paese natale della famiglia Giannini, e il primo cittadino di Monte San Savino, Margherita Scarpellini, paese natale del presidente della Monnalisa,  Piero Iacomoni.

Amadeo Peter Giannini nacque il 6 maggio 1870 a San Josè, in California, da genitori italiani emigrati nel Stati Uniti e, partendo da zero, in soli quarant’anni creò la più grande banca del mondo.

All’età di settantacinque anni Amadeo Peter Giannini lasciò la presidenza della Bank of America, lasciando aperti i cassetti della sua scrivania che, del resto, non aveva mai chiuso: “Non ho nulla da nascondere – disse – così come non ha nulla da nascondere la banca”.

Morì il 3 giugno 1949 a San Mateo, California.