Home Arezzo Incontro tra Fico e presidenti delle assise cittadine, Mattesini: “un’Anci anche dei Consigli e dei consiglieri comunali”

Incontro tra Fico e presidenti delle assise cittadine, Mattesini: “un’Anci anche dei Consigli e dei consiglieri comunali”

0
Incontro tra Fico e presidenti delle assise cittadine, Mattesini: “un’Anci anche dei Consigli e dei consiglieri comunali”

Il presidente del Consiglio Comunale di Arezzo Alessio Mattesini, questa mattina, insieme ad altri presidenti delle massime assise cittadine d’Italia e alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, ha incontrato il presidente della Camera, Roberto Fico, nell’ambito dell’assemblea nazionale Anci, al Palaffari.

“Insieme anche al presidente della Conferenza nazionale dei consigli comunali, Fucito, abbiamo avanzato una serie di proposte – ha spiegato Mattesini. Proposte che vanno ad individuare anche quali sono le responsabilità dei presidenti dei Consigli comunali e dei consiglieri comunali. Quali tipi di poteri decisionali hanno.

Non solo, è stato un momento molto emozionante, perchè queste proposte sono state portate al presidente Fico. Quindi, è stata un Anci dei sindaci ma anche dei Consigli comunali e dei consiglieri”.