Home Cultura e Eventi Cultura Jovanotti velista oceanico assieme a Giovanni Soldini

Jovanotti velista oceanico assieme a Giovanni Soldini

0
Jovanotti velista oceanico assieme a Giovanni Soldini

Giovanni Soldini è salpato con il suo equipaggio, di cui fa parte anche Lorenzo Jovanotti, per la regata Hong Kong to Vietnam Race a bordo del trimarano Maserati Multi 70.

Il mare è pieno di detriti di plastica, la situazione è tragica, dobbiamo sbrigarci per fare qualcosa” questo il messaggio che lo skipper e il cantante hanno voluto trasmettere in un video condiviso sui social prima della partenza.

Con Lorenzo ci siamo conosciuti anni fa, tramite amici comuni, e ci siamo subito stati simpatici – ha ricordato Soldini prima della partenza – lui è super interessante, pieno di cose da raccontare, curioso anche di vela. Nel 2017 l’avevo già ospitato in un trasferimento dalla Liguria alle Baleari ed era andata benissimo. Lo scorso agosto sono stato al Jova Beach Party di Viareggio: mica un concerto, un’esperienza! Portami con te, mi ha detto. Finito il tour, eccoci qui“.
Jovanotti viene descritto da Soldini come compagno di viaggio introspettivo e marinaio serio.

La regata non è uno scherzo, sono 673 miglia con partenza dal Victoria Harbour di Hong Kong e arrivo a Nha Trang, in Vietnam.

Jova 2

Lorenzo Jovanotti – photo di Luca Brunetti