Home Arezzo Koinè e Betadue festeggiano i compleanni a Ramarella

Koinè e Betadue festeggiano i compleanni a Ramarella

0
Koinè e Betadue festeggiano i compleanni a Ramarella

Il 19 ottobre nella fattoria sociale di Pergine. Nella rete Koinè lavorano oltre 1.000 persone

Sono tra le maggiori cooperative sociali della Toscana. Nel 2019 festeggiano, rispettivamente 25 e 20 anni. Koinè e Betadue hanno deciso di darsi appuntamento insieme sabato 19 ottobre nella fattoria sociale di Ramarella. Alle 9.30 interverranno i rappresentanti dei Comuni, della Usl Toscana sud est, dei sindacati e delle associazioni di volontariato. Con loro i ragazzi del servizio civile e quelli impegnati nei progetti di alternanza scuola lavoro. Per le 13 è in programma il pranzo con i prodotti dell’orto che sono il frutto delle attività di agricoltura sociale, biologica e di filiera corta di Koinè, Betadue e dei loro partner locali.

Betadue è una cooperativa sociale di tipo B che si occupa di integrazione e inclusione lavorativa. Nata come Beta, nel 2018 festeggia 20 anni di attività. In questo periodo ha aggregato intorno molte esperienze, diversificando in maniera importante le attività. 10,5 milioni e le persone occupate oltre 400.
Koiné è una cooperativa sociale di tipo A che a fine 2018 ha raggiunto le 676 unità (senza considerare i tirocinanti) , con un incremento di ben 235 unità (53%) rispetto al dicembre 2009.

Gli occupati nella “Rete Sistema Koinè“, (la caposettore che comprende, oltre a Koinè, anche Betadue e Cinpa) residenti nei comuni aretini, a dicembre 2018, sono 1.041.