Home Attualità La “Settimana del Quartierista” di Porta del Foro

La “Settimana del Quartierista” di Porta del Foro

0
La “Settimana del Quartierista” di Porta del Foro

A Porta del Foro ci saranno 10 giorni di musica di ogni genere, dall’hiphop al reggaeton e la trap della scena romana, 10 giorni di cene, feste e colori, il giallo e il cremisi. Si inizia con la fantastica cena dei pici rigorosamente fatti a mano dalle magnifiche cuoche del Foro, poi si entra nel mondo underground con Smash, Hawaiian Party, passando per l’ormai celebre Cena al Contrario senza precedenti con Borghetta Stile, Schiuma party e Pippo Sowlo in coppia con la Garage Gang, che porteranno un po’ di scena trap romana a Porta del Foro. Ogni sera ristorante, pizzeria, bar e spazio bimbi.

MERCOLEDI’ 21 AGOSTO – CENA DEI PICI

[Ristorante dalle 20:00 – Concerto live dalle 22:00]

La settimana più calda di Arezzo si apre con la cena dei pici, ormai diventati un must della cucina aretina, preparati rigorosamente a mano dalle cuoche giallocremisi. Al sugo o all’aglione? Tranquilli, potrete gustarli tutti e due. Info e prenotazioni al 333-6846496. A seguire concerto live.

GIOVEDI’ 22 AGOSTO – SMASH PARTY + LES ANIMAUX
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

A Roma è indiscutibilmente il party di riferimento della scena artistica romana, catalizzatore dell’underground, della street culture e punto di riferimento di tutti gli appassionati del genere: si descrive così Smash, il nuovo format underground che arriva per la seconda volta a Porta del Foro. Tocca a “Les Animaux” Belmondo e Calvelli, nelle splendide cornici dei colori giallo cremisi. 
“Smash è il colpo vincente, Smash è divertimento, Smash è tendenza”.

VENERDI’ 23 AGOSTO – HAWAIIAN PARTY
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

Dalle 22:00 stessa spiaggia, stesso posto, stesso party. Indossate i vostri parei migliori, al resto ci pensiamo noi. In consolle la nostra coppia d’oro Elia Cuccoli e Gianmaria Mariottini. Consigliato l’occhiale da sole, si sa quando si inizia, ma non quando si finisce. 

SABATO 24 AGOSTO – CENA AL CONTRARIO + BORGHETTA STILE
[Cena dalle 20:30 – Party dalle 22:30]

Ore 20:30 la cena diventata leggenda, rigorosamente al contrario, una bella sangria per iniziare, segue l’amaro, e con tanta voglia di cantare e divertirsi insieme si finisce a ballare sulle note della dance anni ’90 dei magnifici Borghetta Stile, direttamente da Roma con furore.

DOMENICA 25 AGOSTO – POMERIGGIO DEI CHIMEROTTI + GIOSTRASTORIA: DAME GIALLOCREMISI
[Laboratori dalle 17:30 – Ristorante dalle 20:00]

Un intero pomeriggio dedicato ai nostri magnifici Chimerotti. Si parte con il Saracino dei bambini, tanti giochi senza frontiere e una super merenda con pane e nutella. Per poi passare ad una serata dedicata alla storia, con la premiazione di tutte le dame giallocremisi che in questi anni hanno vestito i gloriosi colori di Porta del Foro.

LUNEDI’ 26 AGOSTO – SARACICLO II EDIZIONE
[Ristorante dalle 20:00 – Saracino in bici dalle 22:00]

Il lunedì si terrà la seconda edizione del saraciclo, aperto a tutti i coraggiosi che vorranno affrontare il re delle indie in sella al destriero con due ruote.

MARTEDI’ 27 AGOSTO – PDF PINUP’S NIGHT + DJSET BY JOE DELIRIO
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

Martedì a Porta del foro si torna negli anni ’50 con cena a tema servita e animata dalle nostre pinup giallocremisi, belle e spumeggianti. Dopo cena sale in console il nostro Joe Delirio per una serata all’insegna degli anni ‘50. Siete pronti a tornare indietro nel tempo?

MERCOLEDI’ 28 AGOSTO –  PIPPO SOWLO + GARAGE GANG + DJSET BY DANIELE GINGER
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

Data da ricordare a Porta del Foro, direttamente dalla capitale, arrivano due dei personaggi più discussi della scena trap romana. Dopo un live che ha contato più di 5000 persone al parco Schuster, la combo Pippo Sowlo e la Garage Gang arriva al Foro, dopo di che se vi sarà rimasta ancora energia in corpo, dopo il live, ci penserà il nostro Daniele Ginger a farci ballare sulle note della dance anni ‘90.

GIOVEDI’ 29 AGOSTO – SCHIUMA PARTY
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

A porta del Foro torna la schiuma, dopo la fantastica serata di settembre scorso, torna la festa più attesa dell’anno, la nostra ormai consolidata coppia d’oro Gianmaria Mariottini ed Elia Cuccoli ci faranno saltare come non mai, sotto una pioggia di soffice schiuma che vi avvolgerà dalla testa ai piedi. Imperdibile.

VENERDI’ 30 AGOSTO – PROVA GENERALE + MIGHELA DAY
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 23:00]

Dopo la Prova Generale dedicata al nostro Rettore onorario Giancarlo Felici, a Porta del Foro ci sarà il Dj set di Michele Casini in arte Joe Delirio, pronto a far ballare tutto il popolo giallo cremisi.

SABATO 31 AGOSTO – CENA PROPIZIATORIA (Via San Lorentino)
[Aperitivo dalle 19:45 – Cena dalle 20:30]

La Cena Propiziatoria resta in via San Lorentino, location suggestiva e molto apprezzata da tutti i quartieristi. Le prenotazioni sono già attive e potranno essere effettuate direttamente in sede durante le serate della “Settimana del Quartierista” o telefonando al numero 333-2281942 (Enrico).

A seguire Dj-set del duo Mariottini-Cuccoli.

DOMENICA 1° SETTEMBRE – GIOSTRA DEL SARACINO

Tutti i quartieristi sono invitati a ritrovarsi al muretto per salutare i giostratori e i figuranti che sfileranno in via dei Pileati prima di imboccare Corso Italia.