Home Giostra del Saracino La “Settimana del Quartierista” di Porta del Foro: il programma completo

La “Settimana del Quartierista” di Porta del Foro: il programma completo

0
La “Settimana del Quartierista” di Porta del Foro: il programma completo

Mancano pochi giorni alla ”Settimana del Quartierista” targata Porta del Foro.
A Porta del Foro ci saranno 10 giorni di musica di ogni genere, dal punk rock con i Sexi Penta al reggaeton e l’hip hop più caliente, 10 giorni di cene, feste e colori, i nostri colori. Si inizia con un po’ di sano fitness in collaborazione con la palestra Space, poi si entra nel mondo underground con Smash, passando per l’ormai celebre Cena al Contrario senza precedenti con Borghetta Stile in coppia con il Trash Party, Hawaiian Party e il Dark Foro Gang. Ogni sera ristorante, pizzeria, bar e spazio bimbi.

MERCOLEDI’ 12 GIUGNO – FITNESS DAY + DELILAH’S BAND
[Fitness dalle 17:30 – Ristorante dalle 20:00 – Concerto dalle 22:00]

Per vivere un pre Giostra del genere ci vuole il giusto allenamento, quindi dalle ore 17:30 si parte con pilates, per proseguire con yoga, dynamic, funzionale, fit-dance, spinning, fit-boxe e dalle 21:30 zumba per tutti in collaborazione il Centro Fitness Space di Arezzo. A seguire il concerto live della Delilah’s band.

GIOVEDI’ 13 GIUGNO – SMASH PARTY + LES ANIMAUX
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

A Roma è indiscutibilmente il party di riferimento della scena artistica romana, catalizzatore dell’underground, della street culture e punto di riferimento di tutti gli appassionati del genere: si descrive così SMASH, il nuovo format underground che arriva per la prima volta a Porta del Foro. Roma è infatti, tanto quanto Bologna e Milano, una delle città più importanti per il movimento hip hop italiano e da oggi anche Arezzo.
Alle console di SMASH si sono alternati tantissimi nomi di rilievo della scena urban nostrana, al Foro tocca a “Les Animaux” Belmondo e Calvelli, nelle splendide cornici dei colori giallo cremisi.
“SMASH è il colpo vincente, SMASH è divertimento, SMASH è tendenza”.

VENERDI’ 14 GIUGNO – CENA AL CONTRARIO + BORGHETTA STILE & TRASH PARTY
[Cena dalle 20:30 – Party dalle 22:00]
Ore 20:30 la cena diventata leggenda, rigorosamente al contrario, un bella sangria per iniziare, segue l’amaro, e con tanta voglia di cantare e divertirsi insieme si finisce a ballare sulle note della dance anni ’90 dei magnifici Borghetta Stile, direttamente da Roma con furore in coppia con il Trash Party.

SABATO 15 GIUGNO – DARK FORO GANG
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]
Direttamente da Monte San Savino, la triade che ha accompagnato le notti aretine per tutto l’inverno, torna a Porta del Foro “Smile gang” nonché Giaggio, Gabriel e Marzio, per regalarci un sabato indimenticabile, a ritmo di hiphop, trap e tutte le hit del momento, nella serata più sfacciata e irriverente che si sia mai vista in quel di San Lorentino.
Signore e signori DFG-DARK FORO GANG NIGHT una fusione impressionante.

DOMENICA 16 GIUGNO – POMERIGGIO DEI CHIMEROTTI + PDF COWGIRLS NIGHT
[Laboratori dalle 17:30 – Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]

Un intero pomeriggio dedicato ai nostri magnifici Chimerotti. Si parte con il Saracino dei bambini, caccia al tesoro, ruba bandiera, gara dei sacchi e una super merenda con pane e nutella. Con il calar del sole al Foro arrivano le cowgirls giallo cremisi che saranno le protagoniste della serata, gli uomini al servizio e le donne servite e riverite. Un menù speciale per le nostre splendide Grintose.

LUNEDI’ 17 GIUGNO – FORO WAVE: SEXI PENTA
[Ristorante dalle 20:00 – Concerto dalle 22:00]
Lunedì punk-rock al Foro, cena a base di rocchi e birra, a seguire sul palco saliranno la band più irriverente, sporca e cattiva che il circondario di Arezzo abbia mai ascoltato, SEXY PENTA, una band punk rock molto particolare pronta a far scatenare il popolo giallo cremisi.

MARTEDI’ 18 GIUGNO – GIOSTRASTORIA + TUTTI IN PIAZZA
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]
Martedì dopo una bella serata passata a rivivere le Giostre vincenti del nostro quartiere, tutti in piazza a sostenere i nostri ragazzi per le prove.
CHIMERA ALÉ, VOGLIAMO VINCERE!

MERCOLEDI’ 19 GIUGNO – HAWAIIAN PARTY
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 22:00]
Dalle 22:00 stessa spiaggia, stesso posto, stesso party. Indossate i vostri parei migliori, al resto ci pensiamo noi. In consolle la nostra coppia d’oro Elia Cuccoli e Gianmaria Mariottini. Consigliato l’occhiale da sole, si sa quando si inizia, ma non quando si finisce.

GIOVEDI’ 20 GIUGNO – PROVA GENERALE + MIGHELA DAY
[Ristorante dalle 20:00 – Party dalle 23:00]
Dopo la Prova Generale dedicata ad Antonio Bonacci, a Porta del Foro ci sarà il Dj set di Michele Casini in arte Joe Delirio, pronto a far ballare tutto il popolo giallo cremisi.

VENERDI’ 21 GIUGNO – CENA PROPIZIATORIA (Via San Lorentino)
[Aperitivo dalle 19:45 – Cena dalle 20:30]
La Cena Propiziatoria torna in via San Lorentino, location suggestiva e molto apprezzata da tutti i quartieristi. Le prenotazioni sono già attive e potranno essere effettuate direttamente in sede durante le serate della “Settimana del Quartierista” o telefonando al numero 333-2281942 (Enrico).
A seguire Dj-set del duo Mariottini-Cuccoli.

SABATO 22 GIUGNO – GIOSTRA DEL SARACINO

Tutti i quartieristi sono invitati a ritrovarsi al muretto per salutare i giostratori e i figuranti che sfileranno in via dei Pileati prima di imboccare Corso Italia.