Home Sport La Sibe Prato conferma la propria leadership vincendo al Palasport Estra

La Sibe Prato conferma la propria leadership vincendo al Palasport Estra

0
La Sibe Prato conferma la propria leadership vincendo al Palasport Estra
Amen Basket

Amen Scuola Basket Arezzo-Sibe Pallacanestro Prato 73-85
Parziali: 18-17; 31-32; 48-60
Amen: Baracchi ne, Dolfi 16, Cutini 18, Kirlys 7, Gramaccia 2, Bichi ne, Fascetto Sivillo ne, Bianchi 3, Castelli 5, Giommetti 16, Provenzal 6. All. Serravalli
Sibe: Danesi 13, Biscardi, Saccenti ne, Staino 21, Sangermano ne, Fontani 17, Lancisi ne, Guarducci ne, Smecca 11, Pinna 14, Taiti 9. All. Pinelli

Non basta una prova battagliera all’Amen Scuola Basket Arezzo per strappare il successo alla capolista Prato. Inizio partita equilibrato con Cutini e Staino che si caricano sulle spalle le responsabilità offensive del primo quarto. Dopo il 18-17 per la SBA alla fine del primo quarto il punteggio vede gli ospiti riusire nel sorpasso 32 a 31 all’intervallo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti strappano il break decisivo segnando 28 punti in un quarto chiuso 60-48. Nel finale l’Amen prova con carattere a rientrare, gli amaranto giungono a -4 , ma la Sibe di squadra trova le triple del ko definitivo. La squadra di coach Pinelli amministra con autorità il vantaggio conquistando un successo molto importante in chiave promozione diretta.

Per la SBA la soddisfazione di aver lottato contro la squadra che ha dimostrato di essere la più forte in questo campionato, da domani i ragazzi di coach Serravalli cominceranno a preparare la sfida al Biancorosso Empoli che domenica prossima sarà di scena al Palasport Estra.