Home Foto&Video La U.P. Policiano vince il 43° trofeo B.Sasi di  Grassina (Fi)

La U.P. Policiano vince il 43° trofeo B.Sasi di  Grassina (Fi)

0
La U.P. Policiano vince il 43° trofeo B.Sasi di  Grassina (Fi)

 

Circa 500 atleti tra competitivi e non, hanno partecipato alla 43^ edizione del  Trofeo B.Sasi organizzata dal Gruppo Podistico Grassina   valida come 4^ prova del Grand Prix  che si è disputato ieri mattina a Grassina  (Firenze).

Gara particolarmente impegnativa che gli atleti hanno  affrontato  nei km 15,600 previsti con alcuni tratti di salita molto dura e ripide discese con una temperatura poco sopra lo zero e senza vento.

Alla partenza gli atleti maggiormente accreditati alla vittoria si sono posti subito a condurre la gara con ritmi sostenuti come Filippo Bianchi di Scandicci che dopo pochi km a preso decisamente il comando con gli inseguitori Lablaida, Cassi,Gamenoni,Nicese, Guidelli,Merluzzo,Gori ,Rossi e Fantoni che cercavano di non farsi staccare.

Nel finale di gara Bianchi riesce a controllare la gara dagli attacchi degli inseguitori  e va a vincere con il tempo di 57’14” (record della gara) sul magrebino del G.S. Maiano Lablaida staccato di 30″, mentre al 3° posto Samuel Cassi dell’Atl. Calenzano  staccato di 40″.

Buono il 6° posto di Fabio Guidelli della Polisportiva Policiano mentre Lorenzo Rossi è 9°.

Buono il rientro di Giacomo Ragazzini dopo l’influenza 14° mentre Fabrizio Sisi è 20° insieme a Stefano Bettarelli 21°, Angelo Mattoni 24 e Roberto Volpi 26.

Nella gara Femminile  testa testa fino alla fine con la vittoria di Laura Chiaramonti della Luivan Settignano su Ambra Pucci Nuova Atletica Lastra e Genziana Cenni della U.P.Policiano mentre al 4° posto Nicoletta Sanarelli della Podistica il Campino.

Nei veterani vittoria in exquo tra i 2 atleti dell’atl. Marciatori Mugello Casalini e Focardi , mentre al 3° posto Di Donato della Luivan Settignano .

Nella categoria Argento netta vittoria di Antonio Prozzo del Gregge Ribelle su Claudio Chiti dell’Atletica Signa e Renzo Sieni del G.S.Maiano che nel finale supera Gianmarco Scaglia del Policiano.

Nella categoria Oro doppietta della Polisportiva Policiano con la vittoria di Moreno Sinatti sul compagno di squadra Mario Lombardi e Antonino Bruno del G.S. Maiano.

Nella Classifica di società, doppietta della Polisportiva Policiano per il miglior punteggio e per numero maggiore di atleti partecipanti.

Prossimo appuntamento del Grand Prix Domenica 20 Gennaio a Monteriggioni  (Siena) per la 9 edizione “sulle Orme del Sigerico” con doppio percorso di km 10 e km 19, gara valida come 5^ prova del Grand Prix