Home Arezzo L’Arezzo travolge il Novara con Corrado e doppietta del solito Cutolo (3-1) – FOTO

L’Arezzo travolge il Novara con Corrado e doppietta del solito Cutolo (3-1) – FOTO

0
L’Arezzo travolge il Novara con Corrado e doppietta del solito Cutolo (3-1) – FOTO

L’Arezzo supera il Novara quarto in classifica con una grande vittoria. E dire che la partita si era anche messa male dopo che al 4′ del secondo tempo l’Arezzo era in svantaggio di una rete.

Una grande reazione al gol subito ha portato la squadra amaranto a cercare subito il pareggio trovandolo dopo soli cinque minuti con Corrado. La partita va avanti senza troppi sussulti fino al 30′ quando si accende all’improvviso con l’Arezzo che preme sull’acceleratore per prendere i tre punti.

E’ Caso che con una bellissima entrata in area si procura un rigore trasformato da Cutolo. Il Novara prova a recuperare ma con una ripartenza è Gori che si procura al 90′ il secondo rigore e Cutolo trasforma in modo impeccabile.

Una grande vittoria che porta la squadra amaranto a 21 punti assieme al Como in piena zona playoff. Adesso c’è il derby domenica prossima a Pistoia dietro gli amaranto in classifica di un solo punto.

Cronaca

Al via è subito l’Arezzo a rendersi pericoloso in area del Novara con una discesa sulla sinistra di Caso che va da solo ignorando Gori meglio messo per la conclusione al tiro. Il Novara si fa vivo in area amaranto al decimo con un cross rasoterra che attraversa tutta la porta ma non trova nessuno degli attaccanti in maglia bianca. La partita è ben giocata dalla squadra di mister Di Donato con un buon possesso palla.

Al 18′ è Cutolo che ci prova dal limite il tiro finisce sul fondo alla destra di Marchegiani. Al 21′ è il Novara che ci prova da fuori con il capitano Buzzegoli il tiro viene neutralizzato da Pissardo.

Occasione Arezzo al 29′ è Gori che sfiora il gol con un tiro in diagonale che esce fuori di pochissimo alla sinistra di Marchegiani splendidamente servito da Cutolo.

Nell’ultima parte del primo tempo nessuna azione pericolosa per i due portieri, si segnalano due tiri dal limite di Cutolo e Caso bloccati con facilità dall’estremo portiere del Novara. Anche il Novara non si rende mai pericoloso dalle parti di Pissardo se non con tre calci d’angolo.

Riparte il secondo tempo Arezzo in avanti con Gori che al 2′ colpisce di testa centrale è facile la presa per Marchegiani.

Novara in vantaggio. Su azione seguente il Novara si procura un calcio d’angolo battuto corto per Buzzegoli che la mette in mezzo sulla palla va liberissimo Sbraga che colpisce di piatto mettendo la palla in rete.

GOOOL Arezzo. Pareggio al 9′ st’ con Corrado che servito in area da Cutolo fa partire un diagonale che si infila sul palo alla sinistra di Marchegiani. Bellissima l’esecuzione di Corrado.

Due fiammate la prima del Novara la replica pronta dell’Arezzo in cinque minuti dal 4′ al 9′ poi la partita quasi si addormenta con la palla che non riesce ad arrivare pericolosa nelle due aree di rigore. Brivido per l’Arezzo al 29′. Rischia grosso la difesa amaranto per in area dopo una rimessa dal fondo.

Vantaggio Arezzo 2-1. Al 32′ è Cutolo che su rigore porta in vantaggio l’Arezzo. Il rigore se lo procura Caso che entra in area dalla sinistra punta l’avversario che lo butta a terra con una spallata troppo energica dell’autore del vantaggio Novarese Sbraga. Il direttore di gara vicino all’azione non ha dubbi e fischia rigore a favore della squadra di Di Donato.

Il Novara non ci sta e inizia a premere per recuperare lo svantaggio. L’Arezzo si copre bene e riparte in contropiede. Qualche disimpegno sbagliato crea apprensione alla difesa amaranto. Al 39′ il Novara si presenta in area davanti a Pissardo che fa il miracolo ma l’assistente alza la bandierina.

Rigore Arezzo. Al 45′ Cutolo trasforma e porta a tre le reti per l’Arezzo siglando una doppietta personale chiudendo i giochi. E’ Gori che in area si fa atterrare nel tentativo di saltare l’uomo. L’arbitro chiama cinque minuti di recupero.

Termina la partita al quinto minuto di recupero con l’Arezzo che supera il Novara per tre reti a uno.

Il Tabellino

AREZZO – NOVARA 3 – 1 (Primo tempo 0 – 0)

Marcatori:4′ st. Sbraga, 9′ st. Corrado, 32′ st. Cutolo, 45′ st. Cutolo

Arezzo (4-4-2): 1 Pissardo; 16 Luciani, 5 Borghini, 27 Baldan, 19 Corrado; 14 Piu (11 st. 7 Belloni), 8 Foglia, 29 Tassi (48′ st. 6 Picchi), 20 Caso (43′ st. 23 Rolando); 10 Cutolo (48′ st. 30 Cheddira), 18 Gori. A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 3 Sereni, 4 Nolan, 9 Mesina, 13 Ceccarelli, 21 Benucci, 28 Raja. Allenatore: Daniele Di Donato.

Novara (4-3-3): 27 Marchegiani; 33 Cassandro, 4 Sbraga, 6 Pogliano, 3 Cagnano; 7 Nardi (35′ st. 19 Gonzalez), 10 Buzzegoli, 23 Bianchi; 30 Peralta (24′ st. 8 Schiavi), 18 Bortolussi, 24 Piscitella (13′ st. 16 Capanni). A disposizione: 1 Marricchi, 34 Ferrara, 5 Bove, 13 Visconti, 21 Fonseca, 25 Bellich, 26 Barbieri, 28 Pinzauti. Allenatore: Simone Banchieri.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto
Assistenti: Pietro Lattanzi di Milano e Amir Salama di Ostia Lido

Note:
Ammoniti:13′ Bianchi, 27′ st. Foglia
Angoli: 4 – 2 Novara
Recupero: pt. 0 – st. 5′

Previous article Maltempo, venti milioni la prima stima dei danni. Il bilancio della Regione
Next article Camion carico di carta pressata a fuoco in A1
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.