Home Arezzo L’assemblea generale di Confindustria. De-Globalization: gli effetti su famiglie e imprese

L’assemblea generale di Confindustria. De-Globalization: gli effetti su famiglie e imprese

0
L’assemblea generale di Confindustria. De-Globalization: gli effetti su famiglie e imprese

Assemblea generale di Confindustria Toscana Sud, questa mattina, presso Arezzo Fiere e Congressi, dal titolo “De-Globalization”.

Al centro dei temi trattati nell’Assemblea ci sono stati i numerosi eventi di portata globale che si sono susseguiti nell’ultimo biennio – le scelte dell’amministrazione USA, il futuro dell’Unione europea, la nuova leadership della Cina, la revisione degli accordi commerciali e di investimento, le tensioni petrolifere in Medio Oriente, i rischi finanziari in alcuni paesi emergenti – e la forte incertezza prodotta tra imprese, famiglie e operatori finanziari, a livelli mai raggiunti prima. Ad aprire l’assemblea è stata Cristina Pensa (Centro Studi Confindustria).

A seguire la tavola rotonda moderata da Sebastiano Barisoni (Radio24) con gli interventi di Mario Baldassarri (Presidente Centro Studi Economia Reale), Daniel Ross (Consigliere Economico dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma), Emanuele de Maigret (Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Pechino), Günther Oettinger (ex Commissario europeo al bilancio).

Le conclusioni le ha tirate Paolo Campinoti (Presidente di Confindustria Toscana Sud), che è intervenuto anche i nostri microfoni.