Home Attualità Le donne imprenditrici della Giovani Valdarno premiate dalla Camera di Commercio di Arezzo

Le donne imprenditrici della Giovani Valdarno premiate dalla Camera di Commercio di Arezzo

0
Le donne imprenditrici della Giovani Valdarno premiate dalla Camera di Commercio di Arezzo
Giovani al lavoro - Valdarno

“Premio Fedeltà al Lavoro e allo Sviluppo economico” ad una realtà che aderisce a Confcooperative Toscana Nord
Il 90% delle lavoratrici sono donne. Gori: “Un riconoscimento all’impegno dell’impresa sociale sul territorio”

Firenze, 22 gennaio 2019 – Un premio al valore e all’impegno di lavoratori che con la loro attività hanno contribuito alla crescita economica e sociale del territorio. Ancora più bello e significativo se a vincere sono donne imprenditrici  impegnate in una cooperativa sociale. Così venerdì prossimo la Giovani Valdarno Cooperativa Sociale di Montevarchi riceverà il “Premio Fedeltà al Lavoro e allo Sviluppo Economico” promosso dalla Camera di Commercio di Arezzo per la categoria “Imprenditoria Femminile”

Il premio è destinato a quelle imprenditrici che hanno “contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione della propria azienda e alla sua affermazione nel contesto economico”.

La Giovani Valdarno
La Giovani Valdarno

La Giovani Valdarno è una cooperativa nata nel 1978 impegnata nel sociale, che si occupa di assistenza ad anziani, disabili e persone in situazioni di marginalità  e della gestione dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Con gli anni ha promosso la creazione di una vasta rete sociale radicata nel territorio e insieme ad altre due imprese sociali, L’Inchiostro e Margherita+, si sono riunite nel consorzio E.co-Esperienze cooperative. Oggi la società conta 129 soci, il 90% donne, con 220 dipendenti e un fatturato che sfiora i 5,5 milioni di euro

“Un riconoscimento che premia l’impegno quotidiano delle cooperative sociali sul territorio – commenta il presidente di Confcooperative Toscana Nord, Giuseppe Gori – Un lavoro che assume rilievo sociale e migliora il benessere delle persone più fragili, contribuendo al rafforzamento del senso di comunità. Siamo orgogliosi che questo importante premio sia andato ad una realtà dove lavorano tante donne capaci e brave, che ben rappresentano l’essenza dell’impresa sociale”

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 25 gennaio alle 21 presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi ad Arezzo, in via Spallanzani, 23