Home Cultura e Eventi Leonardo da Vinci e il fumetto si intrecciano a Monte San Savino per un weekend speciale

Leonardo da Vinci e il fumetto si intrecciano a Monte San Savino per un weekend speciale

0
Leonardo da Vinci e il fumetto si intrecciano a Monte San Savino per un weekend speciale

Il 18 Maggio è la Giornata Internazionale dei Musei, luoghi da intendere in una moderna visione, come culturalmente attivi e capaci di inserire il futuro, l’interattività, la partecipazione nella conservazione della nostra storia e tradizione.

Nell’ambito delle iniziative coincidenti con la “Notte Europea dei Musei” Monte San Savino sarà quindi quest’anno protagonista con un’iniziativa collegata alla Mostra didattica dedicata a Leonardo Da Vinci (di cui ricorre quest’anno il 500° anniversario della morte) che resterà visitabile al Museo del Cassero per tutta l’estate, fino al 1° Settembre.

Sabato 18 Maggio dalle ore 16.30 alle 18 si terrà un mini-corso per aspiranti vignettisti rivolto principalmente, ma non esclusivamente, a tutti gli studenti delle scuole medie della Valdichiana.

Sempre sabato dalle 21 alle 23.30 e domenica dalle 15.30 alle 18 “Incontri ravvicinati… di tipo speciale” con alcuni dei disegnatori delle opere in mostra che saranno impegnati in diretta e a richiesta a disegnare vignette, storie e caricature per tutti coloro che saranno presenti.