Home In Evidenza L’Oroscopanzo – Lunedì 18 marzo

L’Oroscopanzo – Lunedì 18 marzo

0
L’Oroscopanzo – Lunedì 18 marzo

L’Oroscopanzo, tutto quello che i segni zodiacali non Ti dicono

La primavera è la stagione della rinascita della vita: la linfa vitale ricomincia a scorrere.

Ariete è segno di inizio primavera (segno cardinale), Toro segno di centro primavera (segno fisso) e Gemelli segno di fine primavera (segno mobile).

Le note olfattive sono l’espressione della personalità e se scelte in base al segno zodiacale ne esaltano il potere seduttivo.

I profumi della primavera  sono chic, impalpabili, simbolo di positività.

Impossibile non rimanerne attratti.

Il profumo è come una seconda pelle, lo scegliamo per riconoscerci, per farlo diventare nostro.

Ma la scelta non dovrebbe essere fatta solo con la pancia, per essere un gesto di seduzione andrebbe pensato come tale, con una certa strategia emotiva.

L’acquisto deve essere fatto in modo cautamente strategico: occorre stabilire un abbinamento preciso e univoco tra segno zodiacale e profumo, un’operazione azzardata perché soggetta all’infinita variabile delle esperienze emotive personali che si fondono con le molecole olfattive.

Prendersi cura di se stessi e dedicarsi del tempo di qualità è uno dei migliori investimenti che possiamo fare.

Abbiamo raggiunto l’Oroscopanzo, il Mago dell’Amore, il massimo esperto in problemi sentimentali, per iniziare a parlare dei tre segni zodiacali di primavera.

Gli abbiamo chiesto di interpretare i segni dello zodiaco primaverili in modo divertente e disincantato, raccontandoci dapprima chi sono e le loro caratteristiche.

Il segno dell’Ariete è legato al mito del Vello d’Oro e degli Argonauti.

Si narra infatti che un ariete dal mantello dorato venne mandato in aiuto di Frisso, il quale però, dopo un lungo volo in sella all’animale, lo sacrificò a Zeus che non gradì e lo lasciò morire.

Fu poi l’Oracolo di Delfi che mandò Giasone e gli Argonauti per riportare in patria il Vello d’Oro e Frisso.

Le donne invece nate sotto il segno del Toro sono concrete e tenaci, estremamente possessive e gelose; cercano sempre qualcosa in cambio, sia che si tratti di regali materiali sia che si tratti di affetto.

Convinte delle loro idee, si ostinano a difenderle nonostante l’evidenza mostri il contrario.

La loro voglia di possedere beni materiali le porta a volere ed apprezzare la casa e la famiglia, alla costante ricerca di stabilità e di cose che durino nel tempo.

Le donne nate sotto il segno dei Gemelli sono ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni, adorano viaggiare e comunicare ed hanno, radicata nella loro natura, una voglia di conoscenza irrefrenabile.

A volte, però, nonostante queste nobili caratteristiche, possono risultare, per chi non le conosce bene, poco affidabili proprio in virtù dei loro connotati volubili.

Partiamo per questo primo viaggio dedicato esclusivamente a tutte le donne.

oroscopo-ariete
ARIETE
Vostra suocera è in congiunzione con il Signor Gino, suo compagno di polka al circolo dei ferrovieri.

Sarà quindi impegnata a fare le prove dei passi di danza e ciò la distoglierà dal rompervi sistematicamente i coglioni per tutto il prossimo mese.

Venere in Leone favorisce i rapporti amorosi; lasciatevi trasportare da quel sentimento puro e bellissimo che provate per il cane del vostro vicino e smettetela di guardare con occhio voluttuoso i telefilm di Rin Tin Tin.

Ricordate però, insieme a Giove, nei prossimi mesi, avrete la possibilità di fuggire lontano – con il corpo e con la mente – per allontanarvi dal grigiore di un Saturno che vi fa pesare le sue regole, le sue logiche forse utili ma davvero poco divertenti.

oroscopo-toro
TORO
Marte in Leone cerca di mettere un po’ di zizzania tra le vostre amicizie.

Un vostro sedicente vicino di casa proprietario di un import-export di autoradio (le preleva dalle automobili in sosta e le rivende di nascosto), vuole mettere tutto fuorchè la zizzania tra le cosce di vostra sorella.

Diffidate delle sue parole rassicuranti e fate suturare le parti intime alla vostra stretta parente leggermente ninfomane.

E’ importante affrontare le giornate libere e stimolate a crescere, a evolvervi (soprattutto insieme a qualcuno, forse a chi amate).

Giove non si oppone più ai vostri sogni, mentre Urano vi aiuta a cambiare, a rompere gli schemi.

oroscopo-gemelliGEMELLI
Mercurio in questo mese passa in Leone e pone fine alla lunga sosta nel vostro segno.

Vostra sorella invece, passa dalla Circonvallazione alla Strada Provinciale e passa a Toro (cioè Mimmo lo sfregiato noto tutore del quartiere), e sosterà in quella zona per parecchio tempo.

Vostra sorella si chiama Piero?

Forse adesso comprenderete il perché di quel lungo soggiorno a Casablanca dal quale è tornato leggermente cambiato.

Ci sono periodi che ci lasciano in pace, che non ci disturbano troppo spesso lascandoci in un dolce torpore stellare.

E poi ci sono periodi in cui invece le sfide non mancano, soprattutto a due, specie se vi vedono insieme a qualcuno.