Home Casentino Maltempo: frane, caduta massi e alberi in Casentino. Paura per l’Arno

Maltempo: frane, caduta massi e alberi in Casentino. Paura per l’Arno

0
Maltempo: frane, caduta massi e alberi in Casentino. Paura per l’Arno

Il Casentino è una delle zone maggiormente colpite dal maltempo che ha colpito la nostra provincia.

Questa la situazione fornita dai carabinieri. In località Ponte Biforco, lungo la 71, una frana ha invaso la strada. E’ stato subito installato un semaforo per istituire il senso di marcia alternato. Sono in corso interventi di ripristino della normalità da parte del personale della Provincia.

I vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione di un masso dalla sede stradale tra Badia Prataglia e Bibbiena, in questa direzione di marcia.

Il livello dell’Arno ha fatto paura nelle prime ore della mattina a Rassina. Al momento la situazione è rientrata sotto controllo e si svolgerà regolarmente la partita di calcio prevista nello stadio del paese, che era invece a rischio.

A Castel San Niccolo, in località Borgo alla Collina, si è verificata una frana con detriti sulla strada. Anche qui al lavoro il personale della Provincia.

A Chitignano, in località Rosina, lungo la Sp 60, due alberi sono caduti sulla sede stradale che è stata liberata dai vigili del fuoco. La circolazione è stata interrotta per circa un’ora.

A Badia Prataglia, in località Csacamalda, massi sono caduti sulla strada e sono stati rapidamente rimossi dai carabinieri della stazione di Poppi intervenuti sul posto. La viabilità è regolare.

IMMAGINE DI ARCHIVIO