Home Arezzo Maxi blitz antidroga della polizia a Campo di Marte. Un arresto, 30 controlli, sequestrata cocaina e marjiuana

Maxi blitz antidroga della polizia a Campo di Marte. Un arresto, 30 controlli, sequestrata cocaina e marjiuana

0
Maxi blitz antidroga della polizia a Campo di Marte. Un arresto, 30 controlli, sequestrata cocaina e marjiuana

Blitz della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, che ha messo a disposizione anche una propria unità cinofila, ieri presso il Parco Campo di Marte, ritornato a far registrare la presenza di spacciatori e tossicodipendenti all’indomani delle attività che avevano portato nei mesi scorsi all’arresto di numerose persone che svolgevano la loro attività illecita nella stessa zona e soprattutto nel Parco Pionta determinando un significativo allarme sociale.

Personale delle Volanti, unitamente ad operatori della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze appositamente richiesti per rinforzo, del Posto Polizia Ferroviaria di Arezzo, dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica e, come detto, della Polizia Locale, hanno dapprima effettuato un’attività di attenta e discreta osservazione e quindi, cinturando l’intera area del citato parco, hanno intrapreso una capillare azione di controllo di luoghi e persone.

L’esito dell’attività antidroga ha condotto all’arresto di un cittadino del Mali di anni 34, pregiudicato e già destinatario di un provvedimento di espulsione, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati anche controllati 30 soggetti di cui alcuni con precedenti specifici per lo stesso tipo di reati. E’ stata rinvenuta e  sequestrata sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

L’operazione si inserisce nel contesto delle complesse ed articolate attività costantemente programmate dalla Questura e finalizzate al contrasto dello spaccio ed alla restituzione, alla comunità, della percezione di sicurezza nelle zone menzionate.