Home Attualità Mercatale: sabato 2 febbraio dalle 9 alle 19

Mercatale: sabato 2 febbraio dalle 9 alle 19

0
Mercatale: sabato 2 febbraio dalle 9 alle 19
Mercatale 2018

Dieci bancarelle agroalimentari sotto i Portici di via Roma

 Torna l’appuntamento con il Marcatale. Domani, sabato 2 febbraio dalle ore 9 alle 19 sotto i Portici  di via Roma Confersercenti organizza la prima edizione del 2019 con le bancarelle della genuinità. Sono dieci le aziende presenti per questo primo appuntamento dell’anno.

Il calendario coincide con il primo giorno del weekend di Fiera Antiquaria e rappresenta una ghiotta opportunità anche per i visitatori che sceglieranno Arezzo per trascorrere un momento di svago e di relax a caccia di oggetti di antiquariato e potranno assaporare le prelibatezze agroalimentari del territorio.
“Il Mercatale – commenta per la Confesercenti Lucio Gori – ha un disciplinare che  prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali, di prodotti a km 0 o comunque della provincia di Arezzo, in base alla stagionalità. Le finalità della manifestazione sono principalmente quelle della promozione e della valorizzazione delle eccellenze agroalimentari aretine con una selezione di prodotti come formaggi, salumi, marmellate, tartufi, olii, verdura e frutta di stagione inserite in un percorso turistico grazie alla sinergia con le manifestazioni che si svolgono nel centro storico e, in questa circostanza, grazie alla concomitanza con la Fiera Antiquaria”.
Ed ecco le novità tra le bancarelle. “Per questa edizione – continua Lucio Gori di Confesercenti – segnaliamo, tra i vari prodotti ormai noti e apprezzati dalla clientela, la presenza della cioccolata artigianale e l’inserimento di una nuova azienda agricola umbra con infusi, tisane e zafferano, proveniente dal Trasimeno”.