Home Attualità Mercato settimanale a Bibbiena, cambia il regolamento. Aumentano i posti per i produttori

Mercato settimanale a Bibbiena, cambia il regolamento. Aumentano i posti per i produttori

0
Mercato settimanale a Bibbiena, cambia il regolamento. Aumentano i posti per i produttori
dav

Il Consiglio comunale dello scorso venerdì ha dato il via libera alla proposta avanzata dall’amministrazione di modificare il regolamento interno relativo al mercato settimanale per dare più spazi ai produttori. Grazie alla modifica proposta dall’amministrazione, da domani, Giovedì 17 Ottobre 2019, Piazza Grande potrà ospitare fino a sei produttori.

L’Assessore Daniele Bronchi commenta: “Già da domani dovrebbero esserci cinque banchi e questo è un grandissimo risultato a poco più di un mese dallo spostamento del mercato settimanale. Un risultato importante che unisce, come già abbiamo avuto modo di dire, la rivitalizzazione di un centro storico che comunque sta beneficiando della nuova collocazione su Viale Garibaldi, e la riqualificazione del mercato stesso, apprezzato sia dagli ambulanti che dai commercianti”.

Sull’aumento dei posti dedicati ai produttori Bronchi aggiunge: “Certamente la loro presenza aggiungerà qualità al percorso, allunga, anche in senso spaziale, il mercato e lo arricchisce, ma offre anche uno stimolo ai piccoli produttori locali e ad una agricoltura di nicchia ma di alta qualità. Qualità della merce che qualificherà nel tempo questo spazio di Piazza Grande e al contempo lo stesso centro storico”.

L’Assessore Daniele Bronchi però non si ferma qui. Dopo lo spostamento del mercato e la modifica del regolamento sulla presenza dei produttori locali per una maggiore riqualificazione di Piazza Grande nel contesto dell’evento settimanale, pensa alle fiere storiche bibbienesi: “Anche questi eventi hanno bisogno di essere rilanciati in modo adeguato. Niente è facile, ma ritengo che con la buona volontà e il buon senso si possano fare tante cose”.