Home Cultura e Eventi “Nei panni di un vero artista” a Casa Bruschi

“Nei panni di un vero artista” a Casa Bruschi

0
“Nei panni di un vero artista” a Casa Bruschi
museo Ivan Bruschi

Sabato 26 gennaio un nuovo laboratorio creativo dedicato a bambini e famiglie

Arezzo 24 gennaio 2019 – Curiosità, divertimento e tanta fantasia: questi gli ingredienti per passare un pomeriggio all’insegna dell’arte e della creatività. Sabato 26 marzo a partire dalle ore 15,30 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone ai bambini tra 6 e 10 anni l’appuntamento Nei panni di un vero artista, realizzato alla Casa Museo Bruschi, in collaborazione con Laura Ghezzi, restauratrice e maestra d’arte.

Traendo ispirazione dalla visita alla collezione Bruschi, impostata come un originale percorso tra opere e reperti provenienti da tutto il mondo, i giovani partecipanti scopriranno nel corso del laboratorio i segreti dell’arte del disegno, sperimentando la tecnica della prospettiva applicata ai paesaggi e sviluppando le capacità di creazione artistica.

Il prossimo appuntamento con i laboratori creativi di Casa Bruschi, dedicati ai bambini e alle famiglie, sarà il 23 febbraio 2019, sempre alle ore 15,30, con attività legate al Carnevale e alla costruzione di originali e divertenti maschere.

Inizio percorso: ore 15.30.
Età consigliata: 6-10 anni.
Costo del biglietto: € 6.00
Durata del percorso:1h e mezza.
Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14.
Si consiglia la prenotazione.