Home Cultura e Eventi Nibbi e “Il Penna” a Monte San Savino presentano “Cantieri, tutti i santi”

Nibbi e “Il Penna” a Monte San Savino presentano “Cantieri, tutti i santi”

0
Nibbi e “Il Penna” a Monte San Savino presentano “Cantieri, tutti i santi”

Per il ciclo “Incontri con l’autore”, promosso dall’Amministrazione Comunale, Monte San Savino si appresta a ospitare la presentazione del libro “Cantieri, tutti i Santi” (ed. Fruska) scritto da Santi Cherubini e Filippo Nibbi.

Il primo, conosciuto da tutti come “Il Penna”, è noto per i suoi popolari spettacoli in cui ha tratteggiato divertenti e straordinariamente verosimili ritratti di “tipi” aretini esaltando la forza del linguaggio dialettale. Nibbi, invece, è un poeta poliedrico, estremamente creativo e imprevedibile che trova nei giochi di parole e nell’ironia uno dei suoi punti di forza.

Ad accomunarli è l’amore per la lingua e per l’aretinità e per questo il libro nasce da una comunione di intenti, per studiare in modo approfondito e soprattutto non lasciare perdute forme espressive che fanno parte della nostra storia e del nostro stesso DNA.

L’incontro si svolgerà venerdì 8 Febbraio dalle ore 17.45 nell’Auditorium di Palazzo Galletti (sede della Biblioteca Comunale) in Piazza Gamurrini a Monte San Savino. L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.