Notte Bianca, sport sotto le stelle a Tregozzano

Sabato 7 settembre dalle 17,30 alla mezzanotte

È in programma per sabato 7 settembre a Tregozzano, dalle ore 17,30 fino alla mezzanotte, la sesta edizione della “Notte in bianco, Sport sotto le stelle”. La  manifestazione è organizzata dal Centro aggregazione sociale L’Incontro Aps di Tregozzano e dalle attività commerciali della zona in collaborazione con la Confesercenti ed il Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio e il contributo organizzativo del Comune di Arezzo. L’evento si svolgerà in via Beneduci e nei giardini circostanti.

“Sabato a Tregozzano” assicurano gli organizzatori Antono Berbeglia, Vincenzo Gallorini, Simon Pietro Palazzo e Mascia Rossi “calerà l’atmosfera delle occasioni di festa con tante iniziative gastronomiche e di intrattenimento per grandi e piccoli residenti nella zona e i visitatori che sceglieranno di partecipare all’evento della nostra frazione”.

Sono tante le iniziative con le quali le attività commerciali e artigianali si metteranno in mostra per regalare una serata all’insegna dello sport ma anche dello svago.
“L’iniziativa” spiegano Valeria Alvisi e Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta ormai da sei anni un appuntamento imperdibile per le attività di Tregozzano e per i residenti. Un’occasione anche per far conoscere la frazione a chi sceglierà di partecipare all’evento. Un evento che favorisce la socializzazione promuovendo al tempo stesso anche i valori dello sport”.

Per Lorenzo Bernardini presidente della sezione di Arezzo del Centro Sportivo Italiano “sarà una serata di sport alla quale partecipiamo attraverso l’attività sportiva del tiro con l’arco, delle arti marziali, della Pole dance e del calcio Balilla umana. Una serata di sport a portata di tutti e che rientra nel percorso del Csi-intour, l’attività del centro sportivo che per tutta l’estate ha partecipato alle varie feste paesane della provincia di Arezzo promuovendo i valori dello sport e riscontrando tanta partecipazione”.

Sarà un mix di sport, divertimento e buona cucina con grigliate miste, cocktail, pizze e tante altre prelibatezze.
A partire dalle ore 18 presso l’area giochi del parchino prenderà il via il torneo di calcio Balilla umano. Per l’occasione sarà allestita la zona con il gonfiabile “Calcio in Gabbia”, e quello “dinosauro”, tiro con l’arco e truccabimbi.
Alle ore 18,30  Happy Hour presso “Barnaby’s bar” e dalle 19,30 apertura degli stand gastronomici. Alle ore 21 la festa proseguirà con spettacoli sportivi in attesa di quello conclusivo che prenderà il via alle 23,30 durante il quale saranno protagoniste tutte le società sportive tra cui “Fit Unit”, “Pole Dance” di Sara Brilli e gli “Arcieri della Chimera” che saranno protagonisti della “Notte in bianco, Sport sotto le stelle”.