Home Attualità Nuove Acque completa i lavori di rinnovamento della rete idrica di Madonna del Rivaio

Nuove Acque completa i lavori di rinnovamento della rete idrica di Madonna del Rivaio

0
Nuove Acque completa i lavori di rinnovamento della rete idrica di Madonna del Rivaio

Con un giorno di anticipo verrà riaperta via Madonna del Rivaio.

Sono terminati, infatti, oggi i lavori di Nuove Acque per la sostituzione della rete idrica in via Madonna del Rivaio, anticipando i tempi programmati per questo importante lavoro di ammodernamento dell’infrastruttura locale, e domani, giovedì 18 luglio, nel tardo pomeriggio verrà ripristinata la regolare viabilità lungo la strada.

I tecnici del gestore del servizio idrico della provincia di Arezzo e  parte della provincia di Siena hanno sostituito un tratto di condotta (200 ml) con una sezione completamente nuova rinnovando anche gli allacciamenti alle utenze.

Il costo complessivo dell’investimento ammonta a 60mila euro.

Grazie a questo intervento, gli utenti potranno beneficiare di miglior stabilizzazione della pressione idrica tra le mura di casa oltre che un tratto completamente rinnovato e quindi meno soggetto a manutenzione.

Senza dimenticare i vantaggi in termini di qualità, da sempre caratteristica distintiva dell’acqua del nostro territorio grazie ai trattamenti innovativi di potabilizzazione e analisi cui viene quotidianamente sottoposta da Nuove Acque.

Come detto, si prevede di riaprire la strada coinvolta dal lavoro e ripristinare la regolare viabilità urbana nel tardo pomeriggio di giovedì 18 luglio per permettere, così, il regolare accesso al paese nel giorno del mercato settimanale.