Home Sport Podismo: Graziani dopo Policiano fa il Bis alle Vertighe su Nucera e Annetti            

Podismo: Graziani dopo Policiano fa il Bis alle Vertighe su Nucera e Annetti            

0
Podismo: Graziani dopo Policiano fa il Bis alle Vertighe su Nucera e Annetti            
Podismo: Graziani dopo Policiano fa il Bis alle Vertighe su Nucera e Annetti   

Agosto, nonostante il grande caldo , non ferma gli appassionati di Podismo che dopo Policiano di Sabato scorso si ripetono alle Vertighe per la 6^ edizione del Circuito del Santuario. Il circuito delle Vertighe ricalca a grandi linee la gara Sottosopra di Policiano con molti dei soliti protagonisti.

Dopo la benedizione di padre Giovanni si è dato il via alla 6^ edizione del Circuito delle Vertighe di km 7,5 con quasi 200 partecipanti, in cui il viale finale che porta alla scalinata del sagrato diventa determinante, ed infatti anche quest’anno come negli anni passati la salita finale e la scalinata hanno determinato il risultato della gara.

Già al 1° dei 3 giri Emanuele Graziani (U.P.Policiano)  insieme a Giovanni Nucera (Filirun Team)  e Francesco Vannuccini (U.P.Policiano) avevano preso qualche metro di vantaggio su Alessandro Annetti ,Michele Pastorini , Fabio Guidelli (U.P.policiano) Fabio Ansano (Chianina Running), Luca  Banelli e Nicola Frappi ( Pod. il Campino), anche in campo femminile Lucia  Checcaglini (Atl. Ponticino) prende il comando con qualche metro di vantaggio su Genziana  Cenni (U.P.Policiano) , più staccata Patrizia Lacrimini (Marathon Club Citta di Castello)  e Nicoletta  Sanarelli (Pod. Il Campino).

Nella salita finale Graziani allunga nei confronti di Nucera che sembra non mollare, ma l’azione di Graziani è decisa e con fatica porta al successo per il 2° anno consecutivo la gara su Nucera ed un Annetti che recupera nel finale su Vannuccini completando il podio mentre 4°  Ansano riesce a superare  Vannuccini nella scalinata

In campo femminile Checcaglini resiste , anzi alla fine aumenta il suo vantaggio su Cenni mentre al 3° posto la caparbietà di Sanarelli riesce ad avere la meglio  conquistando il podio nei confronti di Lacrimini.

Grande lotta e grande prova di Carlini (Pol. Chianciano) nei veterani su Rosai ( Pod. Il Campino) e Burroni( Torre del Mangia Siena) mentre negli argento il senese Alfieri (Pol. Chianciano) la spunta sul perugino Covarelli (Atl. Avis Perugia)  e Prozzo (Gregge Ribelle), nella categoria oro vittoria del romagnolo Viroli (Uisp Cesenate) sugli aretini Lombardi e Sinatti (U.P.Policiano)

Vittoria della Polisportiva Policiano nella classifica di società.

I Vincitori delle categorie giovanili:Leonardo e Gabriele Falini (Atl. Sestini) -Turchini Emma (Atl. Sestini) -Banchetti Aurora-Santini Francesco-Baldi Leonardo e Koci Deada (Pod. Il Campino) Pederzani Alessandro (Cus Parma) – Becattini Asia  (Atl. Futura) -Gialli Alessio (Pol. Chianciano) .

Prossimo appuntamento  Lunedì 19 agosto in Piazza Grande ad Arezzo per la 1^ edizione della Run Pes (in ricordo di Matteo Pes) scomparso il 19 agosto di un anno fà.