Porta Sant’Andrea: il 13 giugno arriva il 5° “Memorial Carlo Fardelli”

Questa mattina (martedì 21 giugno 2019) nella “Sala Giostra del Saracino” del  Palazzo Comunale di Arezzo è stata presentata la quinta edizione del “Memorial Carlo Fardelli”, corsa podistica organizzata dal Quartiere di Porta Sant’Andrea in collaborazione con l’Atletica Sestini, dedicata all’indimenticato e plurivittorioso Capitano Bianco Verde che si disputerà giovedì 13 giugno con partenza alle ore 20.45.

La corsa podistica dedicata a Fardelli, ottava tappa del circuito “Tuscany Run Ten 2019”, è diventata nel tempo un appuntamento sportivo di assoluto rilievo in città – hanno commentato gli organizzatori – Anche quest’anno l’evento aprirà la settimana del quartierista di giugno che precede la Giostra del Saracino e richiamerà i più forti corridori della provincia, pronti a percorrere un tracciato di 7.5 km che si estenderà per le vie più belle del Quartiere”.

L’appuntamento col “Memorial Carlo Fardelli” vedrà, oltre alla consueta gara di 7.5km, anche una prova non competitiva per appassionati e i semplici amatori: all’interno della manifestazione, infatti, tutti gli appassionati di sport potranno cimentarsi con la camminata ludico motoria, con l’allenamento podistico collettivo grazie anche alla collaborazione con “A Piede Libero”, “Corriarezzo” e la “Podistica Arezzo”.

Quest’anno piazza San Giusto sarà anche teatro di un meeting a cura degli Psicologi di Confcommercio Arezzo: a partire dalle 19.00 la presidente del gruppo Elisa Marcheselli, e le psicologhe Gioia Gori, Simona Turchetti e Ilaria Sguerri, affronteranno il tema dei benefici della corsa sul corpo e la mente. Grazie a video emozionali verranno portati all’attenzione dei partecipanti esempi di atleti di successo, puntando poi l’attenzione sullo sport al femminile e sottolineando l’importanza delle endorfine nell’attività fisica. L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito.