Home Cultura e Eventi “Primavera di libri… in torre”: incontri con gli autori e presentazioni di libri a marciano

“Primavera di libri… in torre”: incontri con gli autori e presentazioni di libri a marciano

0
“Primavera di libri… in torre”: incontri con gli autori e presentazioni di libri a marciano

Ha già avuto inizio domenica 3 marzo la rassegna ideata dal Comune di Marciano, in collaborazione con il gruppo teatrale “I pronipoti di Fanfulla”, dal titolo “Primavera di libri… in Torre”: ogni domenica pomeriggio, nel mese di marzo, un incontro con l’autore e la presentazione di un libro, con letture ad alta voce, presso la Torre di Marciano.

La rassegna prosegue domenica 10 marzo, ore 17, con la presentazione del libro di Santino Gallorini “I partigiani di Vite in cambio”, con la partecipazione di Fabrizia Fabbroni, poetessa e scrittrice, figlia di una giovane donna che fu ostaggio dei tedeschi nella chiesa della Chiassa.

Programma completo della manifestazione:
– Domenica 3 marzo ore 17: “MADRI DI CRISTALLO” di Daniela Faragli, con la partecipazione del Prof. Claudio Santori e il patrocinio dell’Associazione Scrittori Aretini “Tagete”.

– Domenica 10 marzo ore 17: I PARTIGIANI DI “VITE IN CAMBIO” di Santino Gallorini, con la partecipazione di Fabrizia Fabbroni, scrittrice e poetessa, figlia di una giovane ostaggio dei tedeschi.

  • Domenica 17 marzo ore 17: “L’EROE CASTIGLIONESE. STORIA DI UN MONUMENTO” di Paolo Brandi, con la partecipazione di Simona Santi Laurini.

  • Domenica 24 marzo ore 17: “Il PAESE PIU’ SPORTIVO DEL MONDO” di Riccardo Lorenzetti, con la partecipazione di Antonio Bruno (Sport a km 0). A seguire, racconto teatrale a due voci “MASSISCHERMO”.

  • Domenica 31 marzo ore 17: “IL BAMBINO AUTISTICO CON IL GREMBIULE” di Aidi Nanni.