Primo incontro Visionari della Danza

18 dicembre, ore 19:30 e ore 21.00
Semillita Atelier
Arezzo

Per il terzo anno torna ad Arezzo il progetto Visionari della Danza: cinque incontri, tra dicembre e aprile, che coinvolgono il pubblico nella scelta di uno spettacolo da inserire nella programmazione di danza contemporanea 2020/21 dell’Ass. Sosta Palmizi. Primo appuntamento: mercoledì 18 dicembre, con un doppio orario, alle 19,30 oppure alle 21:00 al Semillita Atelier!

I Visionari sono un gruppo di appassionati o semplicemente incuriositi dalla danza, che si incontreranno per visionare insieme i video delle compagnie che partecipano al bando “L’Italia dei Visionari”, bando che coinvolge undici teatri e festival in tutta Italia con l’obbiettivo di selezionare degli spettacoli da inserire nella programmazione futura.

I Visionari di Arezzo e provincia si divideranno in piccoli gruppi ai quali verrà assegnata la visione dei video disponibili on-line. Nel corso dei mesi, il progetto prevede cinque incontri, dei momenti di scambio e di confronto per creare le graduatorie fino alla selezione dello spettacolo finalista. Durante il percorso di visione ci saranno inoltre degli incontri con i direttori artistici: Giorgio Rossi e Raffaella Giordano, e lo staff di Sosta Palmizi.

Per ulteriori informazioni e per comunicare la partecipazione contattare la coordinatrice Francesca Barbagli al numero 340 2819696.

*L’Italia dei Visionari è un bando promosso da CapoTrave/Kilowatt. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e nell’ambito del progetto europeo “Be SpectACTive!”