“Puliamo insieme il fiume Vingone”, diamo all’ambiente una nuova impronta

17
recuperati rifiuti nel torrente Vingone
recuperati rifiuti nel torrente Vingone

La giornata di impegno civico per l’ambiente è in programma per sabato prossimo 18 maggio. Ritrovo ore 8.30 località Mulino dello Zoppo.

Puliamo il mondo, “Puliamo insieme il fiume Vingone”, diamo all’ambiente una nuova impronta. La giornata di impegno civico per l’ambiente è in programma per sabato prossimo, 18 maggio, e il ritrovo è previsto per le ore 8.30 in località “Mulino dello Zoppo”.

Ad organizzarla i Soci Coop e la Vab di Castiglion Fiorentino, in collaborazione con Sei Toscana, Consorzio di Bonifica e il comune di Castiglion Fiorentino.

Non è la prima volta che dei gruppi di volontari puliscono gli argini del torrente Vingone. Lo scorso mese di febbraio il “bottino” dei rifiuti era composto da pneumatici, batterie, scarti edili, materiale ferroso, plastica e, addirittura, un telaio di un motorino. Il torrente Vingone è uno dei tanti corsi d’acqua che attraversa il nostro territorio e spesso l’argine diventa la “strada” verde, un percorso naturale molto suggestivo, per passeggiate all’aria aperta ed escursioni. Interventi concreti come quello in programma sabato prossimo possono favorire comportamenti più corretti e responsabil da parte di tutti.