Questa sera verrà svelato il Drappo del Palio dei Rioni 2019

È la sera della Gara Musici e e della presentazione del Drappo dei Rioni realizzato dall’artista castiglionese Katia Pirozzi e del premio che verrà dato al vincitore del paliotto, Memorial Beppe Gentili detto “Ciancone” che si correrà sabato 15, realizzato dalla media.
Domani mattina, poi, ore 10.00 il Drappo verrà portato al Santuario della Madonna delle Grazie del Rivaio per la benedizione.
Il “Palio dei Rioni” è una rievocazione storica che si corre la terza domenica di giugno ed è dedicata alla Madonna del Rivaio. Con la “Gara Musici e Sbandieratori”, prendono il via ufficialmente gli appuntamenti che portano all’evento clou di domenica con il Palio dei Rioni. Le attività propedeutiche alla corsa prenderanno il via giovedì con le visite presso il Centro Sportivo Serristori, poi dal venerdì le prove in pista presso Piazzale Garibaldi. Per questo motivo da mercoledì 13 è prevista, salvo imprevisti, la chiusura della pista.
Pertanto i veicoli che provengono dalla SP.40 di , giunti in Piazza Garibaldi dovranno obbligatoriamente deviare per via Madonna del Bagno mentre i veicoli provenienti da via Madonna del Bagno non potranno percorrere viale Marconi, ma dovranno deviare su piazza Matteotti, via Trieste con direzione Porta Romana.
si tinge di mille colori per vivere l’evento di appassionante dell’anno.