Home Cultura e Eventi Raduno auto e moto storiche al Santuario delle Vertighe

Raduno auto e moto storiche al Santuario delle Vertighe

0
Raduno auto e moto storiche al Santuario delle Vertighe
Raduno lambrette e moto d'epoca Arezzo Santuario Vertighe

Iniziano a rombare i motori del ‘10° Raduno di Ferragosto di auto, moto, vespe e lambrette d’epoca’ al Santuario di Santa Maria delle Vertighe di Monte San Savino (la cui Madonna è la patrona dell’Autostrada del Sole) in programma domenica 11 agosto.

La manifestazione, organizzata da ‘Savinese Historic Club’ prevede la partecipazione di oltre 100 equipaggi, provenienti dalle province di Arezzo, Siena e dalla vicina Umbria, con auto e moto che hanno fatto la storia della motorizzazione civile e sportiva nel territorio ma non solo.

“Il ritrovo è previsto come sempre nel piazzale del Santuario delle Vertighe dalle ore 9.00 alle 10.45 – ricorda Gianfranco Ghezzi, deus ex machine dell’organizzazione del raduno – alle ore 11.10, dopo la solenne benedizione dei mezzi e dei partecipanti, partenza per il classico giro turistico di alcuni paesi della Val di Chiana con rientro intorno alle 12.45, dove si spengeranno nuovamente i motori per dar modo ai curiosi ed appassionati presenti di ammirare da vicino le auto e moto d’altri tempi. Aperitivo offerto dal ristorante Domenico e pranzo, solo dietro prenotazione al momento dell’iscrizione, presso lo stand della festa del Santuario”.