Home Casentino Rassegna “VOGLIO LA LUNA”: se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso

Rassegna “VOGLIO LA LUNA”: se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso

0
Rassegna “VOGLIO LA LUNA”: se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso

Sabato 26 ottobre ore 21:00

Capolona (AR)

 

Voglio la luna”, per non smettere di sognare!

Torna anche quest’anno la Rassegna curata da Nata Teatro dedicata a ragazzi e bambini, al Cinema Nuovo di Capolona con quattro spettacoli da non perdere: ce n’è per tutti i gusti, dal teatro d’attore ai pupazzi, fino ai burattini!

Il primo spettacolo, che si è guadagnato l’inserimento nelle Celebrazioni ufficiali nazionali dei Cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, nasce proprio come un grande omaggio non solo a due grandi classici della letteratura per l’infanzia, ma anche alla divertentissima “Insalata di Fiabe” rodariana.
Sabato 26 ottobre alle ore 21:00 potrete gustarvi lo spettacolo SE PINOCCHIO FOSSE CAPPUCCETTO ROSSO, di NATA Teatro, regia di Livio Valenti, con Cinzia Corazzesi, Livio Valenti e musiche dal vivo di Lorenzo Bachini.
Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà come lei ed entrerà nella favola della sua amica, diventandone il protagonista. Per una volta sarà Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo, ma ssshhh! Che nessuno sveli il suo segreto!

Gli appuntamenti successivi saranno domenica 3 novembre alle ore 17:30 con la compagnia Stivalaccio Teatro e il loro UCCI UCCI.
Poi sarà la volta di SUPEREROI DA COMMEDIA, di Lagru ragazzi, che andrà in scena domenica 10 novembre. La rassegna si conclude domenica 24 novembre con lo spettacolo  BRUNO LO ZOZZO di Teatro Casa di Pulcinella.

Vi aspettiamo al Cinema Nuovo di Capolona (Via Vittorio Veneto 37) per sognare insieme!

Voglio la Lunaa cura di NATA TEATRO
Info e prenotazioni 3791425201
Ingresso spettacoli
€ 6,00

con il sostegno di Comune di Capolona, Comune di Subbiano, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT –, Regione Toscana, Mibact

sponsor ufficiali: Marino Fa Mercato, Farmacia di Capolona, L’Antica Sartoria ( Capolona ), Macelleria Dini, Hotel-Ristorante Chenno, Lucia Studio Class Hair Salon, La Rotonda

Contatti:

0575/561856 – 335 1980510

[email protected]

www.nata.it