Home Cultura e Eventi Santo Stefano all’Auditorium Le Fornaci con la commedia “The Bra – il reggipetto”

Santo Stefano all’Auditorium Le Fornaci con la commedia “The Bra – il reggipetto”

0
Santo Stefano all’Auditorium Le Fornaci con la commedia “The Bra – il reggipetto”

Sarà The Bra – il reggipettoinsolita e curiosa commedia del regista tedesco Veit Helmer la proiezione che, giovedì 26 dicembre alle 21.30, chiuderà gli appuntamenti di dicembre di Cinema 9 e ½ .L’evento, in programma presso l’auditorium Le Fornaci (via Vittorio Veneto 17, AR) è a cura dell’associazione Macma (ingresso intero 5, ridotto 4€).

The Bra – il reggipetto” racconta la curiosa storia di Nurlan, un macchinista che sta per andare in pensione. Durante il suo ultimo giorno di lavoro trova un reggiseno sul suo treno; lascerà il villaggio tra le montagne dove vive e comincerà una rocambolesca ricerca della proprietaria dell’oggetto tra le minuscole e vivaci case di Baku.

Si legge tra le note di regia di Veit Helmer: “The Bra senza dubbio inizia come una commedia ma poi il protagonista, il macchinista Nurlan, incappa in esperienze che possiamo definire tragiche. Ma è anche una storia d’amore, una storia d’amore con un finale inatteso. Ho scelto di fare un film senza dialoghi perché considero il parlato un modo per raccontare storie non-filmico. Il cinema è essenzialmente fatto di storie che vengono narrate attraverso immagini e suoni, ma non si può semplicemente eliminare i dialoghi dalla sceneggiatura. I film senza dialoghi devono essere concepiti proprio in quanto tali, questo comporta un lavoro notevole nella scrittura. Ma credo che il risultato sia qualcosa di unico per il pubblico che guarda il film”.

Info: inizio ore 21.30 Info www.lefornaci.org | auditoriumlefornaci@gmail.com | auditorium Le Fornaci, via Vittorio Veneto 17, Terranuova Bracciolini (AR). Ingresso intero 5, ridotto 4€ (per under 26 / over 65), abbonamento 10 spettacoli 30, 5 spettacoli 17,50