Home Cultura e Eventi Cultura Scotta: il nuovo video di Niccolò Fabi

Scotta: il nuovo video di Niccolò Fabi

0
Scotta: il nuovo video di Niccolò Fabi

Scotta è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un’eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un’infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura”.
Scotta è il secondo singolo di Niccolò Fabi estratto dal suo prossimo disco di inediti, Tradizione e tradimento, in uscita l’11 ottobre 2019.
Il video ufficiale è stato realizzato a Roma, sulle rive del Tevere, e vede la partecipazione di amici e musicisti di Niccolò, alcuni dei quali hanno collaborato attivamente alla realizzazione del disco tra i quali Roberto Angelini e Pier Cortese.

Il nuovo album comincia a prendere forma e si preannuncia bellissimo.
Sarà raccontato da Niccolò Fabi durante un instore tour nelle principali città italiane tra le quali Firenze, il 16 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli RED.

Niccolo 2.jpg
Niccolò Fabi – photo di Luca Brunetti