Home Giostra del Saracino Sorpresa di Pasqua per Porta Sant’Andrea: Formelli rinnova fino al 2022

Sorpresa di Pasqua per Porta Sant’Andrea: Formelli rinnova fino al 2022

0
Sorpresa di Pasqua per Porta Sant’Andrea: Formelli rinnova fino al 2022

È il Pep Guardiola della Giostra del Saracino, il tecnico che fa la differenza, lui Emanuele Formelli per tutti “Lele” è il regalo che il Rettore Maurizio Carboni ha fatto trovare dentro l’uovo di Pasqua di Porta Sant’Andrea.

Una bellissima e graditissima sorpresa per tutti i quartieristi biancoverdi il rinnovo del contratto che legherà Formelli al quartiere di piazza San Giusto fino al 2022.

Manuele Formelli continua così il lavoro iniziato a fine 2016 che in due anni ha collezionato ben due vittorie. Al momento è sicuramente l’uomo in piazza che fa la differenza e sposta gli equilibri.

Lo conoscono bene a Porta Santo Spirito e Porta del Foro dove Formelli ha allenato i giostratori prima di approdare alle scuderie di Peneto.

Emanuele Formelli

Il comunicato di Porta Sant’Andrea

Il Consiglio Direttivo di Porta Sant’Andrea comunica di aver raggiunto l’accordo che legherà per i prossimi tre anni il preparatore Manuele Formelli ai colori Bianco Verde.

Manuele, pilastro del progetto tecnico del Quartiere dall’ottobre 2016, si è distinto alle Scuderie “Franco Ricci” per la grande professionalità e competenza in campo equestre e giostresco, basando il suo lavoro sul rispetto dei ruoli e il costante impegno negli allenamenti.

A lui si deve la preparazione dei giostratori che nelle ultime quattro edizioni in piazza Grande hanno conquistato due lance d’oro storiche, tra cui l’indimenticabile trionfo del giungo 2018 che ha portato il Quartiere in testa all’Albo d’Oro della Giostra del Saracino, raggiunto con un cavaliere esordiente e un veterano in splendida forma.

A Manuele Formelli, per tutti “Lele”, il più grande augurio per il proseguimento del suo cammino a Sant’Andrea.