Tassa di soggiorno, incontro informativo sui prossimi adempimenti

Si terrà giovedì 19 dicembre all’auditorium Aldo Ducci l’incontro informativo destinato ai gestori di strutture ricettive, agriturismi e locazioni turistiche finalizzato a illustrare gli adempimenti con scadenza gennaio 2020 a carico delle medesime e relativi all’imposta di soggiorno.

In particolare, verranno trattati dai tecnici comunali coadiuvati dai gestori del portale Unicom, la società Connectisweb, gli obblighi legati alla presentazione del Modello 21 che sarà strutturato in modo da comprendere anche una dichiarazione riepilogativa annuale che sostituirà le vecchie dichiarazioni quadrimestrali abolite nel corso del 2019 a seguito di una intervenuta semplificazione.

L’incontro costituirà inoltre l’occasione per chiarire eventuali dubbi sempre sull’imposta di soggiorno e il suo ambito di applicazione, anche con riferimento a fattispecie specifiche. Dalle 9,30 alle 11 sarà dedicato alle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere e agli agriturismi. Dalle 11,30 alle 13 alle locazioni turistiche.